Sotto il controllo del cielo: Religione, società e politica nell'America coloniale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sotto il controllo del cielo: Religione, società e politica nell'America coloniale (U. Bonomi Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame completo del ruolo della religione nel panorama politico delle colonie americane che precede la Rivoluzione. Il libro analizza l'influenza del cristianesimo protestante, il Grande Risveglio e le tensioni legate all'imposizione dell'anglicanesimo in un contesto prevalentemente dissenziente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi approfondimenti dettagliati, il contenuto informativo e la ricerca approfondita, fornendo una comprensione a tutto tondo della vita religiosa e delle sue implicazioni politiche durante il periodo coloniale. Molti lettori lo hanno trovato utile per la ricerca e hanno apprezzato l'analisi approfondita e le citazioni.

Svantaggi:

Uno svantaggio significativo rilevato da alcuni utenti è la scarsa qualità della scansione del libro, che ne rende difficile la lettura. Non ci sono altri inconvenienti di rilievo menzionati nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Cope of Heaven: Religion, Society, and Politics in Colonial America

Contenuto del libro:

In questo studio pionieristico, Patricia Bonomi sostiene che la religione fu determinante quanto la politica o l'economia nel plasmare la vita e i valori dei primi americani.

Prendendo in esame le colonie medie e meridionali e la Nuova Inghilterra puritana, la Bonomi rileva un'abbondante vitalità religiosa durante gli anni coloniali tra il clero e i fedeli di diversa estrazione religiosa. Il libro esplora anche il rapporto sempre più stretto tra religione e politica e illumina il ruolo vitale che la religione ha avuto nella Rivoluzione americana.

Un titolo perennemente in arretrato, pubblicato per la prima volta nel 1986, questa edizione aggiornata include una nuova prefazione sulla ricerca nel campo degli afroamericani, degli indiani, delle donne, del Grande Risveglio e della storia atlantica e sul modo in cui queste influiscono sulle sue interpretazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195162189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scandalo di Lord Cornbury: la politica della reputazione nell'America britannica - Lord Cornbury...
Per più di due secoli, Edward Hyde, visconte...
Lo scandalo di Lord Cornbury: la politica della reputazione nell'America britannica - Lord Cornbury Scandal the Politics of Reputation in British America
Un popolo fazioso: Politica e società nella New York coloniale - A Factious People: Politics and...
Pubblicato per la prima volta nel 1971 e da tempo...
Un popolo fazioso: Politica e società nella New York coloniale - A Factious People: Politics and Society in Colonial New York
Sotto il controllo del cielo: Religione, società e politica nell'America coloniale - Under the Cope...
In questo studio pionieristico, Patricia Bonomi...
Sotto il controllo del cielo: Religione, società e politica nell'America coloniale - Under the Cope of Heaven: Religion, Society, and Politics in Colonial America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)