Sotto i marciapiedi di New York: La storia della più grande metropolitana del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sotto i marciapiedi di New York: La storia della più grande metropolitana del mondo (J. Cudahy Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori che ne apprezzano gli approfondimenti storici sulla metropolitana di New York, anche se alcuni ne criticano l'organizzazione e lo stile di scrittura. È particolarmente apprezzato da chi è interessato alla storia e alle infrastrutture della metropolitana, mentre potrebbe non soddisfare i lettori alla ricerca di specifiche tecniche.

Vantaggi:

Informazioni storiche approfondite, aneddoti accattivanti, informazioni e autorevolezza, esperienza di lettura piacevole, grande risorsa per gli appassionati di storia della metropolitana, include fatti interessanti sull'evoluzione della metropolitana.

Svantaggi:

Scarsa organizzazione e chiarezza in alcune spiegazioni, non di facile consultazione, stile di scrittura turgido che alcuni hanno trovato difficile da terminare, maggiore attenzione alla storia che ai dettagli tecnici, necessita di un aggiornamento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Sidewalks of New York: The Story of the Greatest Subway System in the World

Contenuto del libro:

Fin dall'apertura della prima metropolitana nel 1904, la metropolitana di New York e i suoi treni hanno fornito a milioni di newyorkesi un trasporto economico, veloce e notevolmente affidabile.

La metropolitana di New York non ha la complessità elettronica di operazioni moderne come la metropolitana di Washington o il BART di San Francisco, e i newyorkesi non si fanno scrupoli ad ammettere che la loro non è la metropolitana più bella del mondo. Ma come in nessun'altra città del mondo, la metropolitana di New York è intimamente intrecciata al tessuto e all'identità della città stessa.

Brian Cudahy, esperto di trasporti, racconta la storia della metropolitana di New York in un libro ricco di dettagli, aneddoti storici e meraviglie della tecnologia del XX secolo. Tracciando la storia del sistema dal suo primo breve aspetto IRT fino alla vasta rete di oggi, con informazioni su aspetti secondari affascinanti come i sistemi di trasporto della città e i treni PATH che collegano New York e il New Jersey, Brian Cudahy ha prodotto una storia completa, accuratamente studiata e annotata, e completamente illustrata, che piacerà agli appassionati di metropolitana, agli studenti di questioni urbane e a tutti coloro che amano la città di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823216185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I binari sotto il potente Hudson: la storia dei tubi dell'Hudson, dei tunnel della Pennsylvania e...
Rails Under the Mighty Hudson racconta una storia...
I binari sotto il potente Hudson: la storia dei tubi dell'Hudson, dei tunnel della Pennsylvania e del trasferimento di Manhattan - Rails Under the Mighty Hudson: The Story of the Hudson Tubes, the Pennsylvania Tunnels, and Manhattan Transfer
Il relitto di Malbone Street - The Malbone Street Wreck
Il 1° novembre 1918, mentre la Grande Guerra in Europa stava entrando nelle sue ultime ore, un treno...
Il relitto di Malbone Street - The Malbone Street Wreck
Il relitto di Malbone Street - The Malbone Street Wreck
Il 1° novembre 1918, mentre la Grande Guerra in Europa stava entrando nelle sue ultime ore, un treno...
Il relitto di Malbone Street - The Malbone Street Wreck
Sotto i marciapiedi di New York: La storia della più grande metropolitana del mondo - Under the...
Fin dall'apertura della prima metropolitana nel...
Sotto i marciapiedi di New York: La storia della più grande metropolitana del mondo - Under the Sidewalks of New York: The Story of the Greatest Subway System in the World
Come siamo arrivati a Coney Island: Lo sviluppo del trasporto di massa a Brooklyn e nella Contea di...
How We Got to Coney Island è la storia definitiva...
Come siamo arrivati a Coney Island: Lo sviluppo del trasporto di massa a Brooklyn e nella Contea di Kings - How We Got to Coney Island: The Development of Mass Transportation in Brooklyn and Kings County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)