Surveillance, Race, Culture
Introduzione. - SEZIONE 1: TECNOLOGIE DI SORVEGLIANZA.
- Articolare la razza: leggere il colore della pelle come tassonomia e come dato biologico. - Sorveglianza governativa, razzismo e virtù civica negli Stati Uniti. - Sirene campionate nella città di Los Angeles: La sorveglianza sonora sullo schermo del cinema nero contemporaneo.
- Lo sguardo medico e l'effetto Oprah in The Immortal Life of Henrietta Lacks (2017).
- SEZIONE 2: SCHERMO. - Immagini dell'identità nera: Spazi intermedi.
-Conoscere il doppio agente: Islam, incertezza e fragilità dello sguardo sorvegliante in Homeland. - Allegorie dell'Apartheid: Abiezione, tortura e sorveglianza in District 9 di Neill Blomkamp. - Dinamiche digitali intersezionali e celebrità di colore con profili razziali.
- SEZIONE 3: LETTERATURA, ARTE, PERFORMANCE, AZIONE. - Lasciatelo libero di orientarsi nel buio”; Frederick Douglass: Sorveglianza bianca e sorveglianza oscura. - Percezioni dei prigionieri: Ricostruzione del significato all'interno della cornice della guerra.
- Poliziotti e incarcerazione: La costruzione di narrazioni razziali nelle prigioni della Reality TV. - Pessimismo panafricano: The Man Who Cried I Am e i limiti del nazionalismo nero.
- Abbiamo vissuto con la morte alle spalle”. Esperienze di sorveglianza degli attivisti del Black Panther Party. - Epilogo: Sorvegliare la cultura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)