Sorrowland

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sorrowland (Rivers Solomon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sorrowland, di Rivers Solomon, è un romanzo complesso e ossessionante che esplora i temi dell'identità, della sopravvivenza e del razzismo sistemico attraverso il viaggio di una giovane ragazza incinta in fuga da un opprimente complesso religioso. Il libro è caratterizzato da una narrazione unica, da immagini vivide e da una miscela di elementi speculativi e gotici, ma il ritmo e i cambiamenti di tono potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è splendidamente descrittiva ed evocativa, e intreccia una narrazione potente con temi di razza, identità e sopravvivenza. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e unica, lodandone la profondità emotiva e la qualità ossessionante. Il viaggio del protagonista è complesso e ricco, e coinvolge i lettori in un'esplorazione stimolante di questioni difficili.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento, soprattutto all'inizio, e alcuni lettori ritengono che si trascini nelle ultime parti. Gli elementi surreali e bizzarri del libro possono allontanare alcuni lettori, generando confusione o la mancanza di personaggi riconoscibili. Inoltre, i temi cupi e il protagonista antipatico possono scoraggiare chi cerca una narrazione più edificante o convenzionale.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“Un paese delle meraviglie tra fantastico e spaventoso, magico e reale”. Marlon James “Una fantastica e feroce resa dei conti...

Sorrowland è splendido”. Roxanne Gay “Oscuro, magico e incredibilmente soddisfacente”. Independent “Un viaggio esaltante ai limiti estremi della fantascienza.

“Guardian.

---Vern, una donna cacciata e sola nei boschi, dà alla luce due gemelli e li cresce lontano dall'influenza del mondo esterno. Ma qualcosa non va, non con loro, ma con il suo stesso corpo.

Sta cambiando, prude, è più forte, è... non normale. Per comprendere la metamorfosi del suo corpo, Vern deve indagare non solo sul complesso religioso da cui è fuggita, ma anche sulla violenta storia di disumanizzazione, sperimentazione medica e genocidio che l'ha prodotta.

Nel corso del recupero della propria oscurità, Vern impara che i mostri non sono solo individui, ma intere storie, sistemi e nazioni. Sorrowland è un'opera memorabile di narrativa gotica che affronta l'intricata storia del razzismo in America e l'emarginazione degli indesiderabili della società. Si tratta di un libro fondamentale, che segna l'arrivo di una voce audace e senza dubbio nella narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529118759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il profondo - The Deep
Octavia E. Butler incontra Black Panther della Marvel in The Deep, una storia ricca di afrofuturismo, folklore e potere della memoria, ispirata alla canzone...
Il profondo - The Deep
Profondo - Deep
Una novella brillantemente immaginifica ispirata alla canzone "The Deep", nominata al premio Hugo, del gruppo rap clipping di Daveed Diggs.
Profondo - Deep
Sorrowland
Un romanzo d'esordio trionfale e di genere diverso da una delle più audaci nuove voci della narrativa contemporanea .Vern, incinta di sette mesi e desiderosa di sfuggire alla rigida...
Sorrowland
Un'incognita di fantasmi - An Unkindness of Ghosts
Un miglior libro del 2017: NPR, The Guardian, Publishers Weekly, Library Journal, Bustle, Bookish, Barnes & Noble,...
Un'incognita di fantasmi - An Unkindness of Ghosts
Un'incognita di fantasmi - An Unkindness of Ghosts
Un miglior libro del 2017: NPR, The Guardian, Publishers Weekly, Library Journal, Bustle, Bookish, Barnes & Noble,...
Un'incognita di fantasmi - An Unkindness of Ghosts
Sorrowland
Un libro del TIME 100 Must-Read del 2021 . .Un libro del New York Times tra i migliori libri di fantascienza e fantasy del 2021 . Vincitore dello Stonewall Book Award del 2022....
Sorrowland
Sorrowland
“Un paese delle meraviglie tra fantastico e spaventoso, magico e reale”. Marlon James “Una fantastica e feroce resa dei conti... Sorrowland è splendido”. Roxanne Gay “Oscuro,...
Sorrowland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)