Sorpresi dal dubbio: come la disillusione può invitarci a una fede più profonda

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sorpresi dal dubbio: come la disillusione può invitarci a una fede più profonda (D. Chatraw Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sorpreso dal dubbio” offre un'esplorazione ponderata della fede e del dubbio, fornendo una prospettiva fresca che risuona con i lettori che lottano con le loro convinzioni. Combina una scrittura accessibile con un approccio rispettoso allo scetticismo, incoraggiando l'esplorazione degli aspetti più profondi del cristianesimo al di là del fondamentalismo.

Vantaggi:

Il libro è incredibilmente utile e perspicace, in particolare la sezione sulla “Verità mitica”. È facile da leggere, pur mantenendo profondità e rispetto per i dubbi del lettore. Affronta in modo empatico le sfide emotive, pur mantenendo il rigore intellettuale, e si ispira alla metafora di C.S. Lewis della casa del cristianesimo per incoraggiare l'esplorazione della fede. Gli autori ammettono apertamente le proprie lotte con il dubbio, aumentando la loro credibilità e il legame con i lettori. La scrittura è calda e invitante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro presenta alcuni problemi, anche se non sono stati descritti in dettaglio. Sebbene sia per lo più coinvolgente e credibile, potrebbero esserci dei limiti nelle risposte degli autori a domande difficili sulla fede e sul dubbio. Alcune recensioni hanno suggerito che il ritmo potrebbe sembrare leggermente irregolare per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surprised by Doubt: How Disillusionment Can Invite Us Into a Deeper Faith

Contenuto del libro:

Anche chi vive di fede a volte dubita. Ma questi dubbi non devono significare la fine dell'identità cristiana.

In Sorpreso dal dubbio, Joshua Chatraw e Jack Carson aiutano i lettori a riscoprire una fede più profonda in mezzo a un mondo confuso. Invitano gli scettici e i dubbiosi a esplorare l'antica fede per avere una nuova prospettiva sul cristianesimo contemporaneo.

Chatraw e Carson si basano sulla metafora di C. S. Lewis che vede il cristianesimo come una casa con molte stanze, suggerendo ai lettori di andare oltre l'angusta soffitta delle versioni reazionarie della fede per esplorare i piani principali della casa, più ampi e antichi.

Con cura pastorale e rigore intellettuale, Chatraw e Carson non solo aiutano i cristiani a riflettere sulle questioni che devono affrontare. Aiutano anche i lettori a intraprendere il loro percorso emotivo di ansia, paura, rabbia e frustrazione. I lettori scopriranno la saggezza del passato e i modi per reimmaginare una fede che possa prosperare accanto al dubbio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di Agostino: Recuperare una visione per la testimonianza apologetica della Chiesa - The...
Cosa possiamo imparare da Agostino...
La via di Agostino: Recuperare una visione per la testimonianza apologetica della Chiesa - The Augustine Way: Retrieving a Vision for the Church's Apologetic Witness
Sorpresi dal dubbio: come la disillusione può invitarci a una fede più profonda - Surprised by...
Anche chi vive di fede a volte dubita. Ma questi...
Sorpresi dal dubbio: come la disillusione può invitarci a una fede più profonda - Surprised by Doubt: How Disillusionment Can Invite Us Into a Deeper Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)