La via di Agostino: Recuperare una visione per la testimonianza apologetica della Chiesa

Punteggio:   (4,7 su 5)

La via di Agostino: Recuperare una visione per la testimonianza apologetica della Chiesa (D. Chatraw Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sull'apologetica, sottolineando l'importanza di impegnarsi con le motivazioni e i desideri fondamentali delle persone piuttosto che affidarsi esclusivamente ad argomenti razionali. Attinge a piene mani dalle opere di Agostino, incoraggiando un approccio olistico e culturalmente sensibile alla divulgazione. Molti lettori ne apprezzano la profondità e le applicazioni pratiche in contesti moderni.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva fresca e riflessiva sull'apologetica.

Svantaggi:

Affronta gli aspetti emotivi e motivazionali degli individui piuttosto che le sole argomentazioni razionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Augustine Way: Retrieving a Vision for the Church's Apologetic Witness

Contenuto del libro:

Cosa possiamo imparare da Agostino sull'apologetica? Questo libro mostra come Agostino abbia difeso la fede nella tarda antichità e come il suo approccio al coinvolgimento della cultura abbia un grande significato per il compito apologetico di oggi.

Joshua Chatraw e Mark Allen, coautori del pluripremiato Apologetics at the Cross (risorsa dell'anno della rivista Outreach e della Gospel Coalition), recuperano la voce apologetica matura di Agostino per affrontare le sfide della chiesa di oggi. The Augustine Way offre un argomento convincente per una testimonianza cristiana radicata nella tradizione e impegnata nella cultura contemporanea. Si concentra sulle opere più conosciute di Agostino, le Confessioni e La città di Dio, per recuperare il suo approccio scritturale ed ecclesiale per una testimonianza apologetica olistica.

Questo libro sarà utile sia agli studenti che ai pastori, ai responsabili delle chiese e agli operatori dell'apologetica cristiana. Riporta i pastori e le chiese al centro dell'apologetica, trascendendo i metodi popolari contemporanei in vista di una testimonianza più efficace nella post-cristianità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540962485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di Agostino: Recuperare una visione per la testimonianza apologetica della Chiesa - The...
Cosa possiamo imparare da Agostino...
La via di Agostino: Recuperare una visione per la testimonianza apologetica della Chiesa - The Augustine Way: Retrieving a Vision for the Church's Apologetic Witness
Sorpresi dal dubbio: come la disillusione può invitarci a una fede più profonda - Surprised by...
Anche chi vive di fede a volte dubita. Ma questi...
Sorpresi dal dubbio: come la disillusione può invitarci a una fede più profonda - Surprised by Doubt: How Disillusionment Can Invite Us Into a Deeper Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)