Sopravvivere al cataclisma: Guida alla più grande crisi finanziaria della storia dell'umanità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sopravvivere al cataclisma: Guida alla più grande crisi finanziaria della storia dell'umanità (Griffin Tarpley Webster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi alternativa del sistema economico statunitense, concentrandosi sulla storia e sulle implicazioni della politica monetaria e delle pratiche economiche. Fornisce spunti di riflessione sulle questioni economiche passate e presenti, ma viene criticato per la mancanza di strategie pratiche di sopravvivenza in caso di collasso economico.

Vantaggi:

Il libro è ben documentato e offre un'analisi approfondita della storia economica degli Stati Uniti, include contenuti stimolanti e previsioni sul futuro dell'economia ed è stato elogiato per aver illustrato le insidie delle attuali politiche monetarie. I lettori ne apprezzano l'accuratezza e la capacità dell'autore di collegare diverse intuizioni disciplinari.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di strategie pratiche di sopravvivenza e che offra solo una rielaborazione di contenuti precedenti senza nuovi spunti significativi. Alcuni lo trovano eccessivamente lungo, pieno di resoconti storici e privo di un indice, che lo rende difficile da consultare. Inoltre, si teme che l'autore abbia una visione ottimistica dell'intervento del governo e che sia prevenuto nei confronti delle politiche progressiste.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surviving the Cataclysm: Your Guide Through the Greatest Financial Crisis in Human History

Contenuto del libro:

Il libro che indica la via d'uscita dalla depressione mondiale Ecco il manuale indispensabile per l'attuale crisi e disintegrazione del sistema finanziario, valutario e bancario mondiale. Webster Tarpley si basa sul suo lavoro profetico del 1999, che mostrava come il mondo si stesse dirigendo verso un cataclisma finanziario e una depressione economica dovuti alla speculazione sui derivati deregolamentati, alla distruzione dell'industria produttiva moderna, al crollo del tenore di vita degli Stati Uniti e a un casinò di denaro caldo globalizzato gestito da una piccola oligarchia di finanzieri.

Tarpley chiede il ritorno al sistema americano di economia politica, esemplificato da figure come Hamilton, Clay, Lincoln, FDR e JFK. Egli mostra l'inutilità criminale del salvataggio di Bush-Paulson-Bernanke della bolla dei derivati da 1,5 quadrilioni di dollari, ora proseguito sotto la copertura cinica e demagogica della sinistra dalla cricca Obama - Geithner - Summers - Bernanke. Obama si rivela il peggior burattino di Wall St.

della storia recente degli Stati Uniti, un anti-FDR che spaccia un New Deal al contrario a beneficio dei banchieri zombie, mentre al popolo americano vanno le briciole. Surviving the Cataclysm propone un programma di riferimento per la ripresa economica mondiale, la piena occupazione, il progresso scientifico e tecnologico, lo sviluppo del terzo mondo e la difesa della nostra civiltà minacciata.

È un appello a eliminare i derivati, a vietare le operazioni di foreclo-sure e a nazionalizzare il fallito Sistema della Federal Reserve. Un credito federale a basso costo e senza interessi per la produzione può costruire 1.000 ospedali, 100.000 chilometri di ferrovia ad alta velocità mag-lev, 100 reattori a letto di ghiaia ad alta temperatura di quarta generazione, ricostruendo al tempo stesso le interstatali e i sistemi idrici - creando nel frattempo decine di milioni di posti di lavoro moderni, altamente retribuiti e ad alta intensità di capitale. Tarpley sostiene la necessità di promuovere la scienza nello sfruttamento, nella colonizzazione e nell'industrializzazione della Luna e di Marte, nella fisica delle alte energie e nella ricerca biomediatica.

Un capitolo speciale illustra i modi in cui gli individui e le famiglie possono sopravvivere alla crisi. Se leggete un solo libro sull'eco-nomia, che sia questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780930852955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Bush: La biografia non autorizzata - George Bush: The Unauthorized Biography
Uno smascheramento della famiglia Bush. Documentata dalla...
George Bush: La biografia non autorizzata - George Bush: The Unauthorized Biography
Terrore sintetico dell'11 settembre: Made in USA - 9/11 Synthetic Terror: Made in USA
La tesi di Webster Tarpley, 9/11 Synthetic Terror: Made...
Terrore sintetico dell'11 settembre: Made in USA - 9/11 Synthetic Terror: Made in USA
Sopravvivere al cataclisma: Guida alla più grande crisi finanziaria della storia dell'umanità -...
Il libro che indica la via d'uscita dalla...
Sopravvivere al cataclisma: Guida alla più grande crisi finanziaria della storia dell'umanità - Surviving the Cataclysm: Your Guide Through the Greatest Financial Crisis in Human History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)