Sopra ogni cosa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sopra ogni cosa (Alison Levy Dana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Above All Else è un romanzo su due migliori amici, Rose e Tate, che intraprendono un viaggio impegnativo per raggiungere la vetta dell'Everest. La storia esplora le loro lotte personali, la crescita del loro rapporto e l'intensa realtà della scalata, toccando allo stesso tempo le implicazioni più ampie della loro avventura, compreso l'impatto sulla comunità Sherpa.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, un equilibrio tra avventura e profondità emotiva, una rappresentazione realistica dell'esperienza della scalata e una trama coinvolgente che risuona con temi di crescita personale e introspezione. Lo stile di scrittura dell'autore è apprezzato per la vivacità delle immagini e la risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento in alcune parti, soprattutto all'inizio, e hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui drammi personali dei personaggi a scapito dell'aspetto dell'arrampicata. Inoltre, ci sono scene grafiche e temi maturi che alcuni lettori hanno ritenuto inappropriati per la categoria YA.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Above All Else

Contenuto del libro:

In un romanzo avvincente, irresistibile e straziante come Into Thin Air, gli adolescenti prodigio dell'arrampicata Rose e Tate tentano di scalare - e sopravvivere - il Monte Everest. Rose Keller e Tate Russo hanno scalato per anni, allenandosi in condizioni climatiche difficili e viaggiando in tutto il mondo.

L'obiettivo che li ha fatti andare avanti? Scalare l'Everest, il punto più alto della Terra. Accompagnati dal padre di Tate, i due riusciranno finalmente a compiere la scalata definitiva alla fine del loro ultimo anno. Ma né Rose né Tate sono pienamente in gioco: non solo c'è una storia d'amore che bolle in pentola tra loro, ma Rose non riesce a non pensare alla malattia della madre, mentre Tate non riesce mai a essere all'altezza degli standard dell'ambizioso padre.

Sembra che tutti i membri della spedizione abbiano qualcosa da dimostrare. E non tutti prendono le decisioni migliori mentre sono a corto di ossigeno ed esausti, nel corpo e nella mente.

Più si spingono verso la montagna, più i loro piani di scalata si svelano e più ogni membro della squadra diventa isolato. Rose e Tate dovranno scavare dentro di sé per stabilire a cosa, o a chi, tengono più di ogni altra cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623541408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono stata io - It Wasn't Me
Ogni lettore troverà un po' di se stesso nel romanzo di Levy acuto, umoristico e sentito , un mistero tortuoso con personaggi stravaganti e...
Non sono stata io - It Wasn't Me
Sopra ogni cosa - Above All Else
In un romanzo avvincente, irresistibile e straziante come Into Thin Air, gli adolescenti prodigio dell'arrampicata Rose e Tate tentano di...
Sopra ogni cosa - Above All Else
Rompere gli schemi: Cambiare il volto della scienza del clima - Breaking the Mold: Changing the Face...
Sedici scienziati. Proteggere il nostro pianeta...
Rompere gli schemi: Cambiare il volto della scienza del clima - Breaking the Mold: Changing the Face of Climate Science
Le disavventure della famiglia Fletcher - The Misadventures of the Family Fletcher
I fan dei Quimby di Beverly Cleary, degli Hatcher di Judy Blume e, più...
Le disavventure della famiglia Fletcher - The Misadventures of the Family Fletcher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)