Sono un campo pieno di semi di colza, copro i cervi e risplendo come tredici dipinti a olio sovrapposti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sono un campo pieno di semi di colza, copro i cervi e risplendo come tredici dipinti a olio sovrapposti (Almut Sandig Ulrike)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

I Am a Field Full of Rapeseed, Give Cover to Deer and Shine Like Thirteen Oil Paintings Laid One on Top of the Other

Contenuto del libro:

Il secondo volume di poesie di Ulrike Almut Sandig tradotto in inglese è un viaggio in un mondo immaginario ma del tutto riconoscibile. In queste poesie di Ulrike Almut Sandig l'osservazione precisa del concreto si mescola a un umorismo giocoso, a una musicalità ispirata e a un'ansiosa resa dei conti con le correnti di violenza.

Prendendo spunto dai fratelli Grimm, la raccolta esplora il lato più oscuro delle loro fiabe come sfondo di preoccupazioni molto contemporanee: Migrazione, guerra, ascesa della nuova destra, minaccia ecologica, sovraccarico di informazioni e apatia politica. Allo stesso tempo, Sandig gioca con il significato tedesco della parola “Grimm”. Questa emozione permea la raccolta come reazione all'oscurità della coscienza collettiva tedesca.

Ma il libro è anche animato da un'empatia appassionata ed espansiva, e ci ricorda cosa significa essere umani. Sempre inventivo, Sandig ci stuzzica con molteplici versioni del sé e molteplici voci alla ricerca delle origini della poesia in luoghi nascosti: nel silenzio prima del linguaggio, nelle ali, nel campo di colza in mezzo alla neve.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803091853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri come noi - Monsters Like Us
Il romanzo di due giovani amici che crescono su strade diverse negli ultimi giorni della Germania Est comunista .Cosa significa essere...
Mostri come noi - Monsters Like Us
Sono un campo pieno di semi di colza, copro i cervi e risplendo come tredici dipinti a olio...
Il secondo volume di poesie di Ulrike Almut...
Sono un campo pieno di semi di colza, copro i cervi e risplendo come tredici dipinti a olio sovrapposti - I Am a Field Full of Rapeseed, Give Cover to Deer and Shine Like Thirteen Oil Paintings Laid One on Top of the Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)