Mostri come noi

Mostri come noi (Almut Sandig Ulrike)

Titolo originale:

Monsters Like Us

Contenuto del libro:

Il romanzo di due giovani amici che crescono su strade diverse negli ultimi giorni della Germania Est comunista. Cosa significa essere giovani e distrutti in un Paese sull'orlo del collasso? È quanto ci mostra l'acclamata poetessa e artista del suono Ulrike Almut Sandig nel suo romanzo d'esordio, attraverso la storia dei vecchi amici Ruth e Viktor negli ultimi giorni della Germania Est comunista.

I due personaggi centrali sono inseparabili fin dall'asilo, ma sono costretti a prendere strade diverse per sfuggire alla loro infanzia difficile: Ruth verso la musica e la vita da musicista professionista; Viktor verso la violenza e una banda neonazista. Mostri come noi è una storia di famiglie, una storia di abusi, una storia di ricerca della redenzione e dei modi in cui questa prende forma nel corso delle generazioni.

Più di ogni altra cosa, riguarda le storie che raccontiamo a noi stessi su chi siamo e chi vogliamo essere. Audace, brutale e lirico, questo è un romanzo di formazione che traccia la violenza nascosta del mondo in cui viviamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857429834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri come noi - Monsters Like Us
Il romanzo di due giovani amici che crescono su strade diverse negli ultimi giorni della Germania Est comunista .Cosa significa essere...
Mostri come noi - Monsters Like Us
Sono un campo pieno di semi di colza, copro i cervi e risplendo come tredici dipinti a olio...
Il secondo volume di poesie di Ulrike Almut...
Sono un campo pieno di semi di colza, copro i cervi e risplendo come tredici dipinti a olio sovrapposti - I Am a Field Full of Rapeseed, Give Cover to Deer and Shine Like Thirteen Oil Paintings Laid One on Top of the Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)