Punteggio:
Le recensioni del libro lo considerano un'ottima risorsa per i bambini, in particolare per quelli che si preparano a iniziare la scuola. I genitori apprezzano la storia coinvolgente e le illustrazioni che aiutano ad affrontare le ansie dei bambini nei confronti della scuola. Molti recensori esprimono il loro amore per la serie Charlie & Lola, notando che i loro figli si divertono a leggere questi libri.
Vantaggi:Storia e illustrazioni fantastiche, aiuta i bambini a superare l'ansia scolastica, personaggi divertenti, adatto a varie età, eccellente per le sessioni di lettura ad alta voce, pagine resistenti, consegna rapida e feedback positivi da parte dei bambini.
Svantaggi:Potrebbe essere meno adatto ai bambini più piccoli che faticano a stare fermi e potrebbe essere difficile per i bambini che indossano uniformi, poiché il libro le denigra.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
I Am Too Absolutely Small for School
Il rapporto tra i bambini è rinfrescante e non conflittuale: Charlie è il fratello maggiore protettivo e affettuoso che apprezza, anziché infastidire, le stranezze della sorella.
" -- School Library Journal (recensione stellata) Lola non è molto convinta della scuola.
Dopo tutto, perché dovrebbe contare più di dieci quando non mangia mai più di dieci biscotti alla volta? Ancora una volta, tocca al sempre paziente fratello maggiore Charlie convincere Lola che la scuola è utile e che anche il suo amico invisibile, Soren Lorensen, sarà il benvenuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)