Sono il custode di mio fratello?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sono il custode di mio fratello? (Andrew Stafford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Am I My Brother's Keeper?

Contenuto del libro:

Siamo responsabili del benessere dei nostri vicini, dei nostri amici e della nostra famiglia? Obbedire al comando di Dio è dannoso per i nostri sforzi di raccogliere la “vita eterna”. Ho cercato di condividere i miei sforzi a partire da esperienze personali, grazie al potere dello Spirito Santo che guida le mie azioni.

Il Salmo, in 37:25, dice: “Sono stato giovane e ora sono vecchio; eppure non ho visto il giusto abbandonato, né i suoi discendenti mendicare il pane” (NKJV). L'autore, Andrew Earl Stafford, ha impiegato anni per raccontare le sue esperienze di oltre settant'anni, interpretando il modo in cui lo Spirito Santo lo ha guidato a essere un leader per la sua famiglia, la sua comunità e la sua nazione nel condividere la presenza di Dio nella nostra vita quotidiana. Andrew si rese conto della presenza di Dio fin dalla più tenera età, osservando come Dio proteggeva e provvedeva a sua madre, Maezell, che negli anni '40 rifiutava l'assistenza sociale perché la considerava una trappola per creare dipendenza, piuttosto che un'opportunità di successo.

Con quattro figli maschi e una femmina da crescere, Maezell si sentì dire dal servizio sociale che non poteva possedere un'auto perché era considerata un lusso. La risposta di Maezell fu che “aveva bisogno di un'auto per trasportare i figli a scuola” e che aveva lavorato in una lavanderia fino alla pensione. Il padre, Clifford, dopo aver lasciato la Marina, non ebbe altra scelta che cercare di guadagnarsi da vivere giocando a baseball nella “Old Negro Baseball Leagues”.

Nonostante le possibili difficoltà economiche, l'obiettivo di Maezell era quello di assicurarsi che tutti i suoi figli finissero la scuola superiore. Lo hanno fatto tutti, la maggior parte con il massimo dei voti e tutti con una frequenza perfetta. Il libro di Andrew tratta delle sue lotte contro la povertà, il razzismo, la famiglia, la società e la guerra spirituale.

Anche se si cammina nella valle dell'ombra della morte, non c'è motivo di temere il male. Andrew ha appreso in prima persona come Dio possa dare a ciascuno di noi il potere di rendere questo mondo un posto migliore in cui vivere, se siamo disposti a”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503516144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roland Barthes: Scrivere il politico: storia, dialettica, sé - Roland Barthes Writing the Political:...
Roland Barthes e il politico: Dialectics of...
Roland Barthes: Scrivere il politico: storia, dialettica, sé - Roland Barthes Writing the Political: History, Dialectics, Self
Sono il custode di mio fratello? - Am I My Brother's Keeper?
Siamo responsabili del benessere dei nostri vicini, dei nostri amici e della nostra famiglia? Obbedire...
Sono il custode di mio fratello? - Am I My Brother's Keeper?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)