Punteggio:
Il libro di Barbara Johnson è apprezzato per i suoi contenuti ispirati ed edificanti che risuonano con i lettori che affrontano le sfide della vita. Molti apprezzano la sua capacità di mescolare umorismo e situazioni di vita serie, esprimendo al contempo una profonda fede cristiana. Tuttavia, alcuni lettori criticano il libro perché è eccessivamente incentrato sul cristianesimo e alcuni lo trovano privo di profondità o di contenuti.
Vantaggi:Ispiratore ed edificante, fonde l'umorismo con le questioni serie della vita, è pieno di amore cristiano, offre conforto e saggezza, è scritto bene da un autore rispettato, dà la sensazione di non essere soli nelle lotte.
Svantaggi:L'eccessiva focalizzazione sul cristianesimo può allontanare alcuni lettori, alcuni lo hanno percepito come omofobo, altri lo hanno trovato troppo breve o poco approfondito, alcuni sono rimasti delusi per la mancanza di contenuti.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
I'm So Glad You Told Me What I Didn't Wanna Hear
Per i genitori che sono stati messi al tappeto da cattive notizie e ingessati al soffitto da sorprese sgradite... ecco un libro che vi sosterrà, vi farà scendere e (che ci crediate o no) vi aiuterà a ridere di nuovo.
Le brutte notizie sono già abbastanza brutte... Ma le cattive notizie sui vostri figli comportano una triplice ondata di dolore, preoccupazione e “dove abbiamo sbagliato! “Un incidente, una malattia, uno stile di vita scorretto, una decisione devastante: la verità su questi eventi terribili può sconvolgere la vostra vita, isolarvi dalla famiglia e dagli amici, svuotarvi della speranza e sommergervi di stress.
Se questa è la vostra esperienza, questo libro può esservi di grande aiuto. Ricco di indicazioni pratiche e di risate salva-sanità, è un dono di speranza per voi da parte della “regina dell'incoraggiamento”, Barbara Johnson, e di altri uomini e donne che sono “là fuori, sulla pista da ballo della vita, a fare lo shuffle dei genitori perduti”. Attingendo alla sua esperienza personale, ai suoi anni di ministero per i genitori in difficoltà e alle lettere che ha ricevuto da centinaia di genitori sofferenti (e in via di guarigione), Barbara Johnson condivide:
⬤ Cosa aspettarsi nei giorni a venire e come affrontarli.
⬤ cosa fare con lo shock, il dolore e il senso di colpa.
⬤ come trovare la grazia per il vostro stress continuo.
⬤ Come amare i propri figli senza cercare di “aggiustarli”.
⬤ come trovare conforto e incoraggiamento nelle Scritture, nell'amicizia e nella consapevolezza di non essere soli.
⬤ come trovare un gruppo di sostegno o crearne uno proprio.
⬤ come unirsi al proprio coniuge, invece di lasciare che il dolore vi separi.
L'autrice condisce ogni capitolo con osservazioni ironiche, lettere edificanti, frasi di incoraggiamento, cartoni animati e battute semplicemente divertenti, per ravvivare il vostro spirito e darvi conforto. Che siate bloccati sul soffitto, che stiate brancolando nel tunnel, che stiate bruciando nel fuoco o che abbiate perso la testa, questo libro può farvi muovere e persino farvi ridere tra le lacrime mentre percorrete il sentiero roccioso da “Perché io, Signore? “ a “Grazie, Signore”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)