Punteggio:
Il libro, che presenta una raccolta di disegni originali di Joan Baez, ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di disappunto da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la risonanza emotiva e la creatività dell'opera d'arte, mentre altri l'hanno trovata priva di sostanza.
Vantaggi:I lettori lodano il libro per le poesie sentite e catartiche, le illustrazioni uniche e ben stampate e la profondità emotiva. Viene descritto come un regalo toccante e un ottimo spunto di conversazione, e molti esprimono il desiderio di condividerlo con gli amici. Il libro è considerato un'esplorazione significativa di vari argomenti e una testimonianza del talento della Baez.
Svantaggi:Alcune recensioni esprimono disappunto, ritenendo il libro stravagante senza sufficiente sostanza o profondità. Alcuni lettori ritengono che non valga l'investimento e suggeriscono che possa essere adatto solo come pezzo decorativo o regalo, piuttosto che come opera d'arte sostanziale.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Am I Pretty When I Fly?: An Album of Upside Down Drawings
Come una lunga e divertente lettera di un vecchio amico, un album di disegni della leggendaria cantante e attivista per la giustizia sociale Joan Baez.
Da quando si è ritirata dall'attività concertistica, la Baez ha concentrato il suo formidabile talento sulla pittura e sul disegno. Questa raccolta di disegni mostra un altro lato della Baez: schizzi amorevolmente sciolti e affascinanti su temi ricorrenti come la politica, le relazioni, le donne, gli animali e la famiglia. Ogni sezione, organizzata tematicamente, comprende un brano introduttivo dell'artista. Baez affronta i suoi disegni al tratto come esercizi di libertà: inizia a disegnare a testa in giù - spesso usando la mano non dominante - senza alcuna idea preconcetta di dove le linee possano condurla.
A partire dal suo fondamentale album di debutto del 1960, la Baez è stata una forza della natura musicale di incalcolabile influenza, le cui prime registrazioni hanno introdotto nel linguaggio del rock una serie di ballate tradizionali. Nel 1963, ha presentato Bob Dylan al mondo, dando inizio a una tradizione di tutoraggio reciproco che è proseguita nelle sue numerose registrazioni. Da sempre sostenitrice del cambiamento sociale non violento, ha marciato in prima linea nel movimento per i diritti civili con Martin Luther King Jr, ha acceso i riflettori sul Free Speech Movement, è scesa nei campi con Cesar Chavez, ha organizzato la resistenza alla guerra del Vietnam e ha ispirato Vaclav Havel nella sua lotta per una Repubblica Ceca.
Am I Pretty When I Fly? rivela un altro lato di un'icona amata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)