E una voce con cui cantare: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

E una voce con cui cantare: Un libro di memorie (Joan Baez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Joan Baez offre uno sguardo intimo e sfaccettato sulla sua vita di cantante folk e attivista. Il libro cattura le sue esperienze durante eventi storici significativi e il suo percorso personale, mettendo in luce il suo umorismo, la sua compassione e il suo profondo impegno per la giustizia sociale. Sebbene molti lettori trovino il libro di memorie stimolante e coinvolgente, alcuni esprimono il desiderio di un'edizione più aggiornata e criticano il suo stile narrativo.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante che evoca forti emozioni e dipinge immagini vivide di eventi storici.
Fornisce un ritratto intimo e onesto della vita di Joan Baez, mettendo in luce il suo umorismo, la sua compassione e il suo attivismo.
Evidenzia il suo ruolo significativo nei movimenti sociali degli anni '60 e '70.
Molti lettori sentono un legame più profondo con la Baez dopo aver letto il libro di memorie, acquisendo nuove conoscenze sul suo carattere.
Ispira i lettori a riflettere sulla propria vita e su come contribuire alla giustizia sociale.

Svantaggi:

Il libro di memorie è aggiornato solo alla metà degli anni Ottanta, tralasciando eventi recenti e significativi della sua vita.
Alcuni lettori trovano che la narrazione sia disarticolata e a volte confusa da seguire.
Alcune recensioni suggeriscono che le opinioni della Baez potrebbero essere polarizzanti, riflettendo una prospettiva divisiva.
Ci sono sentimenti contrastanti sulla sua personalità, con alcuni che la trovano egocentrica o egoista nonostante amino la sua musica.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And a Voice to Sing with: A Memoir

Contenuto del libro:

- Il momento perfetto per una ristampa: Nell'ottobre 2009, la PBS trasmetterà in prima serata uno speciale di novanta minuti su Joan Baez nell'ambito della serie American Masters, vincitrice di un Emmy Award. Raccontato spesso dal punto di vista della Baez, ma supportato da un ricco archivio storico e di performance, il documentario è incentrato sulla sua carriera di musicista, sul suo potere come artista, su coloro che l'hanno influenzata e su coloro che ha sostenuto.

La Baez sarà anche impegnata in un tour di 27 città negli Stati Uniti a partire da luglio 2009... Una forza musicale e un catalizzatore di cambiamenti sociali: All'età di diciotto anni la Baez era una star internazionale con una storia di copertina sulla rivista Time.

Ha anche marciato al fianco di Martin Luther King, Jr, è stata imprigionata per aver sostenuto la resistenza alla leva e ha cantato nel primo tour di Amnesty International. Una donna straordinaria che ha avuto una vita movimentata, il libro di memorie della Baez è onesto, senza pretese e coraggioso come lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439169643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E una voce con cui cantare: Un libro di memorie - And a Voice to Sing with: A Memoir
- Il momento perfetto per una ristampa: Nell'ottobre 2009, la PBS...
E una voce con cui cantare: Un libro di memorie - And a Voice to Sing with: A Memoir
Sono bella quando volo? Un album di disegni capovolti - Am I Pretty When I Fly?: An Album of Upside...
Come una lunga e divertente lettera di un vecchio...
Sono bella quando volo? Un album di disegni capovolti - Am I Pretty When I Fly?: An Album of Upside Down Drawings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)