Sonno profondo - Sono affondati con il Titanic, ma sono sopravvissuti per assumersene la colpa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sonno profondo - Sono affondati con il Titanic, ma sono sopravvissuti per assumersene la colpa (Paula Astridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Paula Astridge sul Titanic è una narrazione accattivante e ben studiata che fornisce nuovi spunti di riflessione sulla nota storia dell'affondamento della nave. I lettori apprezzano l'attenzione rivolta agli individui chiave coinvolti nel disastro e trovano il libro emotivamente coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua prospettiva affascinante, la ricerca approfondita, il coinvolgimento emotivo e la narrazione avvincente. I lettori lo trovano imprescindibile e ne apprezzano la sensibilità nei confronti dei personaggi coinvolti.

Svantaggi:

Nelle recensioni fornite non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Sleep - They Went Down with the Titanic but They Lived to Take the Blame

Contenuto del libro:

AUTORE CANDIDATO AL PRESTIGIOSO PREMIO LETTERARIO MARITTIMO BRITANNICOIL TITANIC RIEMERGE! Le vite di coloro che si trovavano sul Titanic erano legate a un laccio e a un pisolino: due piccoli dettagli che fecero la differenza e dettarono le azioni dei rispettivi capitani di quei piroscafi, Arthur Rostron e Stanley Lord. L'uno si precipitò a salvare chi stava annegando, mentre l'altro, con grande disonore per la sua vita, sembrò voltare le spalle all'intero disastro.

Ma nulla è mai come sembra e secondo alcuni la vergogna ricade su coloro che accusarono ingiustamente il capitano Lord, sfidando deliberatamente i fatti. È una storia sorprendente che arriva fino in fondo al Titanic e oltre. Astridge ha ricostruito le carriere di questi due capitani per scoprire di chi era la colpa, chi i vantaggi e fino a che punto alcuni erano disposti a scendere quando si trattava di insabbiamenti, vigliaccheria e coraggio.

Un romanzo così ravvicinato e personale che il lettore ha l'impressione di parlare a tu per tu con il capitano Smith del Titanic e con il tanto bistrattato presidente della White Star Line, Bruce Ismay, forse ingiustamente bollato come codardo per essere fuggito a spese di donne e bambini. L'autore dice: "Da quando, da bambino, ho visto il film "Una notte da ricordare", mi sono sentito obbligato a seguire la storia.

Non ho mai superato la vista delle luci della nave che si spegnevano e del suo mastodontico scafo nero che si ergeva perpendicolare al mare prima di affondare. Mi sono sempre chiesto che fine avessero fatto i sopravvissuti e gli uomini coraggiosi che li avevano salvati.

Ora, finalmente, ho avuto la possibilità di rendere omaggio alla verità, mettendo a tacere le bugie, insieme alle sacre ossa di coloro che si trovano sul fondo dell'Oceano Atlantico. Vi invito a fare questo viaggio nostalgico con me e a farmi sapere cosa ne pensate".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925868388
Autore:
Editore:
Sottotitolo:They Went Down with the Titanic but They Lived to Take the Blame
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo del razzo: Von Braun: il nazista alla NASA - Rocket Man: Von Braun: Nazi at NASA
Il barone Wernher von Braun è uno degli uomini più...
L'uomo del razzo: Von Braun: il nazista alla NASA - Rocket Man: Von Braun: Nazi at NASA
Sonno profondo - Sono affondati con il Titanic, ma sono sopravvissuti per assumersene la colpa -...
AUTORE CANDIDATO AL PRESTIGIOSO PREMIO LETTERARIO...
Sonno profondo - Sono affondati con il Titanic, ma sono sopravvissuti per assumersene la colpa - Deep Sleep - They Went Down with the Titanic but They Lived to Take the Blame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)