Sonata per pianoforte in la maggiore, op. 101: le ultime sonate per pianoforte di Beethoven, edizione con spiegazioni, volume 4

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sonata per pianoforte in la maggiore, op. 101: le ultime sonate per pianoforte di Beethoven, edizione con spiegazioni, volume 4 (Heinrich Schenker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Piano Sonata in a Major, Op. 101: Beethoven's Last Piano Sonatas, an Edition with Elucidation, Volume 4

Contenuto del libro:

Heinrich Schenker è una delle figure più importanti nello sviluppo della teoria musicale occidentale del XX secolo. Il suo approccio all'analisi della musica permea quasi ogni aspetto del campo e continua ancora oggi a essere un argomento di grande interesse per teorici della musica, storici, compositori ed esecutori.

Storici, compositori ed esecutori. Nella sua opera in quattro volumi Die letzen Sonaten von Beethoven: Kritische Ausgabe mit Einfhrung und Erluterung (Le ultime Sonate per pianoforte di Beethoven: Edizione critica con introduzione e commento) Schenker presentò delle edizioni delle Opp. 109, 110, 111 e 101 di Beethoven che, all'epoca, non erano ancora state pubblicate.

101 che, all'epoca, non avevano precedenti per la loro fedeltà a fonti autorevoli come i manoscritti autografi di Beethoven. L'autore includeva una discussione della forma e del contenuto, movimento per movimento e sezione per sezione, che diventava sempre più penetrante da un volume all'altro, man mano che la teoria musicale per la quale è oggi conosciuto veniva sviluppata.

La teoria per la quale è ora conosciuto è stata sviluppata, insieme a suggerimenti ispirati e dettagliati per l'esecuzione di ogni sezione di ogni opera.

In Beethoven's Last Piano Sonatas: An Edition, with Elucidation, il noto studioso di Schenker John Rothgeb presenta la prima edizione e traduzione in lingua inglese di queste importanti opere. Rothgeb si basa sul testo di Schenker, aggiungendo spiegazioni di alcuni punti del commento, riferimenti a...

Correzioni e altre osservazioni inserite da Schenker nelle sue copie personali dei volumi e presentazioni grafiche di alcuni passaggi (una pratica che divenne standard nel lavoro analitico di Schenker stesso più tardi nella sua carriera). Rendendo queste opere fondamentali accessibili agli studiosi e agli studenti di lingua inglese.

Per la prima volta, Le ultime sonate per pianoforte di Beethoven è un riferimento essenziale per teorici della musica, storici, esecutori e compositori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199914265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinque analisi grafiche della musica - Five Graphic Music Analyses
I concetti del teorico Heinrich Schenker offrono un metodo unico di analisi strutturale...
Cinque analisi grafiche della musica - Five Graphic Music Analyses
Sonata per pianoforte in la maggiore, op. 101: le ultime sonate per pianoforte di Beethoven,...
Heinrich Schenker è una delle figure più...
Sonata per pianoforte in la maggiore, op. 101: le ultime sonate per pianoforte di Beethoven, edizione con spiegazioni, volume 4 - Piano Sonata in a Major, Op. 101: Beethoven's Last Piano Sonatas, an Edition with Elucidation, Volume 4
L'arte della performance - The Art of Performance
Heinrich Schenker The Art of Performance mostra questo grande teorico della musica sotto una nuova luce. Mentre i...
L'arte della performance - The Art of Performance
Beethovens neunte Sinfonie
Per il teorico musicale Heinrich Schenker (1868-1935), "il 'capolavoro in musica' (titolo di una delle sue riviste) era al centro della scena. In...
Beethovens neunte Sinfonie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)