Solo rimpianti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Solo rimpianti (Erin Duffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Solo rimpianti è un libro che segue in modo intricato Claire, una donna la cui vita apparentemente perfetta si disfa quando scopre l'infedeltà del marito. La storia è caratterizzata dai temi del dramma, dell'amicizia e della crescita personale, mentre Claire affronta la rottura e impara a ricostruire la sua vita con l'aiuto degli amici. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato divertente e comprensibile, altri l'hanno criticato per i suoi personaggi antipatici e la trama prevedibile.

Vantaggi:

Scrittura veloce e umoristica, personaggi coinvolgenti e relazionabili, in particolare le amicizie, narrazione drammatica ed emotiva, piacevole per una lettura estiva, e alcuni momenti divertenti che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

I personaggi sono spesso considerati antipatici e irrealistici, la trama prevedibile con una mancanza di originalità, le reazioni del protagonista ritenute immature ed eccessive, la scrittura noiosa e ripetitiva criticata da alcuni, e un tono non uniforme in cui l'umorismo a volte sembra forzato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Regrets Only

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Bond Girl e Lost Along the Way, arriva una storia ferocemente divertente e profonda sul matrimonio, la famiglia e il percorso tortuoso per capire chi siamo veramente.

Claire pensava di avere tutto ciò che una donna dovrebbe desiderare: un marito affettuoso, un figlio appena nato, una bella casa in periferia. Poi scopre che il marito sta pomiciando con l'agente immobiliare nella cucina appena ristrutturata e, in un attimo, la sua vita perfetta crolla.

Con il suo matrimonio che sta per divorziare, Claire sa che è ora di smettere di piangersi addosso. Ma come può andare avanti se è ancora bloccata nell'orbita del mondo del marito? Per cominciare, può sbarazzarsi dei beni del suo futuro ex, compreso il suo prezioso e gigantesco biliardino, gettandoli sul marciapiede... finché le lamentele dei vicini non coinvolgono la polizia. Ora Claire è impegnata a schivare le mamme cattive all'ora della storia e a nascondersi dalla fidanzata dell'ex marito al supermercato. Ma come Claire impara presto, la periferia ha ancora qualche sorpresa in serbo per lei... sorprese che le faranno mettere in discussione le sue scelte del passato, le faranno percorrere una strada inaspettata alla scoperta di se stessa e forse la condurranno anche a un nuovo amore.

Alla disperata ricerca di uno sbocco positivo per incanalare le sue frustrazioni, si rivolge alle amiche Lissy e Antonia per chiedere aiuto. Insieme uniscono le loro forze per rilanciare la cartoleria locale di Lissy e trasformarla in un'attività fiorente. Ma, come Claire scoprirà presto, la periferia ha ancora qualche sorpresa in serbo per lei: sorprese che la porteranno a mettere in discussione le sue scelte del passato, a percorrere una strada inaspettata alla scoperta di se stessa e forse anche di un nuovo amore.

Con una seconda storia di formazione, Solo rimpianti esplora abilmente le sottili sfumature del matrimonio, della famiglia, dell'amicizia e di ciò che significa essere una donna oggi, deliziando i lettori mentre la sua indimenticabile eroina agisce in base agli impulsi che tutti noi abbiamo avuto.

-- Kirkus

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062698247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi lungo la strada - Lost Along the Way
Un romanzo fresco, divertente e penetrante su cosa significhi davvero essere "amiche per sempre" dall'acclamata autrice di Bond Girl...
Persi lungo la strada - Lost Along the Way
Scotland the Text - Potete prendere il mio telefono, ma non prenderete mai la mia libertà! -...
Oggi è difficile immaginare come fosse la vita...
Scotland the Text - Potete prendere il mio telefono, ma non prenderete mai la mia libertà! - Scotland the Text - You Can Take My Phone, but You'll Never Take My Freedom!
Sulle rocce - On the Rocks
Fin da bambina, Abby Wilkes ha sognato il suo matrimonio, il giorno in cui avrebbe indossato un bel vestito bianco e sarebbe sembrata una principessa......
Sulle rocce - On the Rocks
Solo rimpianti - Regrets Only
Dall'autrice di Bond Girl e Lost Along the Way , arriva una storia ferocemente divertente e profonda sul matrimonio, la famiglia e il percorso tortuoso...
Solo rimpianti - Regrets Only
Bond Girl
“Sono pazzo di Bond Girl . Erin Duffy è una nuova voce fresca, divertente e favolosa”.--Adriana Trigiani, autrice di Brava, Valentine. Il diavolo veste Prada incontra Wall Street...
Bond Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)