Persi lungo la strada

Punteggio:   (4,0 su 5)

Persi lungo la strada (Erin Duffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost Along the Way” di Erin Duffy ritrae il viaggio di tre amiche di una vita, Jane, Cara e Meg, che affrontano le complessità dell'età adulta, dell'amicizia e delle scelte personali. I lettori trovano che i personaggi siano comprensibili e che le loro lotte riflettano i problemi della vita reale. Tuttavia, le opinioni sulla trama e sullo sviluppo dei personaggi variano in modo significativo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e relazionabili che suscitano empatia.
Ben scritto, con una narrazione che mescola efficacemente passato e presente.
Offre un'acuta visione delle relazioni e della crescita personale.
Descritto come un libro avvincente con alti e bassi emotivi.
Sviluppo impressionante dei personaggi e personalità distinte.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come antipatici o non realistici.
Le risoluzioni della trama sono criticate per la mancanza di credibilità.
La struttura narrativa può essere confusa a causa delle linee temporali non lineari.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e ripetitivo.
Non tutti i lettori hanno trovato la storia coinvolgente e alcuni hanno espresso disappunto rispetto ai lavori precedenti dell'autore.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Along the Way

Contenuto del libro:

Un romanzo fresco, divertente e penetrante su cosa significhi davvero essere "amiche per sempre" dall'acclamata autrice di Bond Girl e On the Rocks.

Per tutta l'infanzia e l'adolescenza, Jane, Cara e Meg hanno giurato che la loro amicizia avrebbe superato la prova del tempo. Avevano promesso che nulla si sarebbe messo tra loro. Ma una volta raggiunti i vent'anni, la vita si è complicata e le BFF hanno iniziato ad allontanarsi. Quando Jane è fuggita con il suo nuovo fidanzato, ricco e saccente, e non ha invitato le sue amiche più grandi alla cerimonia, le piccole crepe e le fessure nel loro rapporto, un tempo solido come una roccia, sono diventate un abisso che le ha separate.

Dieci anni dopo, quando il marito viene arrestato e svergognato pubblicamente per aver frodato i suoi clienti, Jane si rende conto che la sua vita tra l'1% era una finzione. Senza un soldo e disperata, abbandonata dalla folla dell'alta società che storce il naso per la sua perfezione chirurgica, torna strisciando dalle sue amiche d'infanzia in cerca di perdono. Ma Cara e Meg hanno i loro problemi. Una è intrappolata in un matrimonio sbagliato con un marito violento, mentre l'altra non può avere l'unica cosa che desidera disperatamente: un bambino. Tuttavia, per quanto vorrebbero che Jane si prendesse la sua rivincita, Cara e Meg non abbandoneranno la loro vecchia amica nel momento del bisogno.

La storia di tre amiche che si ritrovano in un'avventura di vita tutta da ridere, Lost Along the Way illumina i momenti che ci creano, i tradimenti che ci spezzano e il potere dell'amore che ci aiuta a perdonare anche le ferite più dolorose.

-Library Journal su ON THE ROCKS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062405906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi lungo la strada - Lost Along the Way
Un romanzo fresco, divertente e penetrante su cosa significhi davvero essere "amiche per sempre" dall'acclamata autrice di Bond Girl...
Persi lungo la strada - Lost Along the Way
Scotland the Text - Potete prendere il mio telefono, ma non prenderete mai la mia libertà! -...
Oggi è difficile immaginare come fosse la vita...
Scotland the Text - Potete prendere il mio telefono, ma non prenderete mai la mia libertà! - Scotland the Text - You Can Take My Phone, but You'll Never Take My Freedom!
Sulle rocce - On the Rocks
Fin da bambina, Abby Wilkes ha sognato il suo matrimonio, il giorno in cui avrebbe indossato un bel vestito bianco e sarebbe sembrata una principessa......
Sulle rocce - On the Rocks
Solo rimpianti - Regrets Only
Dall'autrice di Bond Girl e Lost Along the Way , arriva una storia ferocemente divertente e profonda sul matrimonio, la famiglia e il percorso tortuoso...
Solo rimpianti - Regrets Only
Bond Girl
“Sono pazzo di Bond Girl . Erin Duffy è una nuova voce fresca, divertente e favolosa”.--Adriana Trigiani, autrice di Brava, Valentine. Il diavolo veste Prada incontra Wall Street...
Bond Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)