Solo ladri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Solo ladri (Gregory Galloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come una lettura complessa e profonda che sfida le convenzioni tradizionali della narrativa commerciale. Se da un lato offre una storia ricca di suspense incentrata sulla vita di due piccoli criminali, dall'altro evoca un senso di tristezza e di riflessione sulle loro scelte, ma potrebbe non riservare le potenti sorprese che alcuni lettori si aspettano.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione unica, da un profondo simbolismo e da un racconto che fa riflettere e che rimane impresso nel lettore. Ha elementi noir che mantengono viva la suspense fino all'ultima pagina ed è apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia di basso livello e priva di sorprese, rendendo il finale prevedibile. Inoltre, la distanza emotiva dai personaggi ha reso difficile per alcuni entrare in contatto con loro, lasciando un senso di delusione riguardo all'impatto complessivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Thieves

Contenuto del libro:

A CrimeReads “Miglior romanzo noir del 2021”

“Un noir da paura che è anche una potente e ossessionante allegoria del lavoro, del debito e del potere.” -Richard Price

“Un narratore inaffidabile rende questo thriller ancora più avvincente.” -- WBUR

Un gioiello di racconto sporco e crudo, un romanzo poliziesco tortuoso e contorto che evoca i mondi di George V. Higgins, Patricia Highsmith e David Mamet, destinato a diventare un classico del neo-noir.

Rick e Frank sono tossicodipendenti in via di guarigione e abili ladri di case. Non rubano a caso - rubano in base a un ordine, ingaggiati da un misterioso gestore. I lavori si svolgono regolarmente fino a quando non vengono incaricati di prendere un trofeo apparentemente senza valore: un oggetto che genera interesse e ossessione in modo sproporzionato rispetto al suo valore apparente.

Proprio mentre la rapina viene completata, i due vengono coinvolti in uno strano incidente d'auto che scatena una catena di eventi e Frank scompare con il trofeo. Mentre Rick cerca di ritrovare Frank, è costretto a confrontarsi con il suo passato, mettendo a repentaglio sia il suo sostentamento che il suo senso della realtà. La narrazione si sviluppa costantemente fino a un climax potente e scioccante. Godendo di truffe e doppi giochi, Just Thieves è un'esplorazione noir e avvincente della vita lavorativa di due indimenticabili criminali e delle forze nascoste che governano e rovinano le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo ladri - Just Thieves
A CrimeReads “Miglior romanzo noir del 2021” “Un noir da paura che è anche una potente e ossessionante allegoria del lavoro, del debito e del...
Solo ladri - Just Thieves
Solo ladri - Just Thieves
A CrimeReads “Miglior romanzo noir del 2021” “Un noir da paura che è anche una potente e ossessionante allegoria del lavoro, del debito e del...
Solo ladri - Just Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)