Solo ladri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Solo ladri (Gregory Galloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura complessa e stratificata che mescola elementi di suspense e noir. Segue due piccoli criminali le cui vite vengono alterate da un singolo incidente, esplorando i temi della dipendenza, del rimpianto e delle conseguenze delle loro scelte. Mentre alcuni lettori ne lodano la profondità e lo stile narrativo unico, altri lo ritengono poco incisivo e prevedibile, privo dei potenti colpi di scena spesso associati ai romanzi polizieschi.

Vantaggi:

Una narrazione profondamente stratificata, un narratore unico e inaffidabile, che evoca i temi forti della dipendenza e del rimpianto, una suspense con colpi di scena che fanno indovinare i lettori, elementi classici del noir apprezzati da molti.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato poco incisivo e prevedibile, privo di sorprendenti colpi di scena, e alcuni si sono sentiti distanti dai personaggi a causa della loro natura criminale e della tristezza generale della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Thieves

Contenuto del libro:

A CrimeReads “Miglior romanzo noir del 2021”

“Un noir da paura che è anche una potente e ossessionante allegoria del lavoro, del debito e del potere.” -Richard Price

“Un narratore inaffidabile rende questo thriller ancora più avvincente.” -- WBUR

Un gioiello di racconto sporco e crudo, un romanzo poliziesco tortuoso e contorto che evoca i mondi di George V. Higgins, Patricia Highsmith e David Mamet, destinato a diventare un classico del neo-noir.

Rick e Frank sono tossicodipendenti in via di guarigione e abili ladri di case. Non rubano a caso - rubano in base a un ordine, ingaggiati da un misterioso gestore. I lavori si svolgono regolarmente fino a quando non vengono incaricati di prendere un trofeo apparentemente senza valore: un oggetto che genera interesse e ossessione in modo sproporzionato rispetto al suo valore apparente.

Proprio mentre la rapina viene completata, i due vengono coinvolti in uno strano incidente d'auto che scatena una catena di eventi e Frank scompare con il trofeo. Mentre Rick cerca di ritrovare Frank, è costretto a confrontarsi con il suo passato, mettendo a repentaglio sia il suo sostentamento che il suo senso della realtà. La narrazione si sviluppa costantemente fino a un climax potente e scioccante. Godendo di truffe e doppi giochi, Just Thieves è un'esplorazione noir e avvincente della vita lavorativa di due indimenticabili criminali e delle forze nascoste che governano e rovinano le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo ladri - Just Thieves
A CrimeReads “Miglior romanzo noir del 2021” “Un noir da paura che è anche una potente e ossessionante allegoria del lavoro, del debito e del...
Solo ladri - Just Thieves
Solo ladri - Just Thieves
A CrimeReads “Miglior romanzo noir del 2021” “Un noir da paura che è anche una potente e ossessionante allegoria del lavoro, del debito e del...
Solo ladri - Just Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)