Solitario

Punteggio:   (3,7 su 5)

Solitario (Teddy Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Loner” di Teddy Wayne offre una complessa esplorazione del paesaggio psicologico di uno studente universitario solitario e ossessivo di nome David Federman. Sebbene molti recensori lodino la scrittura, la profondità dei personaggi e il commento sociale di Wayne, esprimono anche disappunto per il finale del libro e per la sua prevedibilità. La narrazione affronta i temi dell'ossessione, della politica di genere e della cultura del campus, ma alcuni la trovano derivativa di altre opere del genere.

Vantaggi:

Scrittura solida, narrazione avvincente e ricca di suspense, esplorazione dei personaggi ben sviluppata, commento sociale acuto, capacità di provocare riflessioni e discussioni.

Svantaggi:

Finale deludente e poco convincente, trama prevedibile, alcuni personaggi mancano di profondità, può sembrare un libro derivato da altri libri simili, problemi di ritmo.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loner

Contenuto del libro:

“Potente” - Maureen Corrigan, NPR's Fresh Air.

Nominato miglior libro dell'anno da NPR, Kirkus Reviews e BookPage.

David Federman non si è mai sentito apprezzato. Membro accademicamente dotato ma dolorosamente dimenticabile della sua classe liceale del New Jersey, la matricola ritirata e mite arriva ad Harvard con la piena aspettativa di essere accolta da una nuova tribù di coetanei di alto livello. Inizialmente, però, le sue prospettive sociali non sembrano destinate a cambiare, condannandolo a una vita di anonimato.

Poi incontra Veronica Morgan Wells. Colpito dalla sua bellezza, dalla sua arguzia e dalla sua sofisticata educazione a Manhattan, David si infatua all'istante. Deciso a conquistare la sua attenzione e a farsi invitare nel suo mondo glamour, inizia a compromettere i suoi standard morali per questa unica, grande occasione di felicità. Ma sia Veronica che David, si scopre, non sono esattamente come sembrano.

Loner stravolge il tradizionale romanzo del campus esplorando l'ambizione, la classe e la politica di genere. È un risultato letterario sorprendente e tempestivo di uno degli astri nascenti della narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501107900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solitario - Loner
“Potente” - Maureen Corrigan, NPR's Fresh Air . Nominato miglior libro dell'anno da NPR, Kirkus Reviews e BookPage .David Federman non si è mai sentito apprezzato...
Solitario - Loner
Appartamento - Apartment
Dal pluripremiato autore di Loner e The Love Song of Jonny Valentine, un potente romanzo sulla solitudine e l'amicizia, sul genere e la sessualità e sugli scismi...
Appartamento - Apartment
Kapitoil
“Teddy Wayne ha scritto un libro brillante. Karim Issar è uno degli eroi più freschi e divertenti in cui mi sia imbattuto da molto tempo”.-- Ben Fountain, autore del bestseller Breve...
Kapitoil
La canzone d'amore di Jonny Valentine - The Love Song of Jonny Valentine
Uno dei libri più acclamati dalla critica dell'anno, il secondo romanzo di Teddy...
La canzone d'amore di Jonny Valentine - The Love Song of Jonny Valentine
Il vincitore - The Winner
Dal vincitore del Whiting Award Teddy Wayne, un avvincente thriller letterario su un giovane studente di legge che insegna tennis in un'elegante comunità...
Il vincitore - The Winner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)