Kapitoil

Punteggio:   (4,2 su 5)

Kapitoil (Teddy Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kapitoil” di Teddy Wayne ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori ne hanno lodato l'umorismo, la voce unica e la profonda comprensione del carattere e della cultura, in particolare dal punto di vista di un protagonista arabo che si trova ad affrontare la vita nell'America del dopo 11 settembre. Tuttavia, alcuni critici hanno trovato difetti nello sviluppo dei personaggi, nel ritmo della trama e nella profondità, sostenendo che la storia non ha soddisfatto le aspettative.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura innovativo, una narrazione umoristica e penetrante, personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che esplora dilemmi etici e crescita personale. Il libro è avvincente e comprensibile, soprattutto grazie alla voce unica del protagonista e alle sue esperienze di straniero in America.

Svantaggi:

Per alcuni lettori, i personaggi sono piatti, gli elementi della trama sono prevedibili, il ritmo è occasionalmente lento e alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente. Alcune critiche hanno riguardato la rappresentazione obsoleta della cultura aziendale americana e alcune parti non convincenti.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“Teddy Wayne ha scritto un libro brillante. Karim Issar è uno degli eroi più freschi e divertenti in cui mi sia imbattuto da molto tempo”.

-- Ben Fountain, autore del bestseller Breve incontro con Che Guevara.

“Una meditazione innovativa e incisiva sui salari dell'avidità aziendale, con l'oscurità fondamentale della sua visione illuminata dalla grande intelligenza e arguzia comica dell'autore”.

-- Kathryn Davis, autrice di The Thin Place, Hell: A Novel e Versailles.

Con una voce fresca e singolare, Teddy Wayne segna il suo debutto letterario con la storia del tentativo di un ventiseienne mediorientale di vivere il sogno americano a New York. Come i premiati Netherland e The Reluctant Fundamentalist, Kapitoil offre uno sguardo coinvolgente sulla cultura americana e sulla finanza newyorkese dal punto di vista di un outsider.

--L'Independent.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061873218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solitario - Loner
“Potente” - Maureen Corrigan, NPR's Fresh Air . Nominato miglior libro dell'anno da NPR, Kirkus Reviews e BookPage .David Federman non si è mai sentito apprezzato...
Solitario - Loner
Appartamento - Apartment
Dal pluripremiato autore di Loner e The Love Song of Jonny Valentine, un potente romanzo sulla solitudine e l'amicizia, sul genere e la sessualità e sugli scismi...
Appartamento - Apartment
Kapitoil
“Teddy Wayne ha scritto un libro brillante. Karim Issar è uno degli eroi più freschi e divertenti in cui mi sia imbattuto da molto tempo”.-- Ben Fountain, autore del bestseller Breve...
Kapitoil
La canzone d'amore di Jonny Valentine - The Love Song of Jonny Valentine
Uno dei libri più acclamati dalla critica dell'anno, il secondo romanzo di Teddy...
La canzone d'amore di Jonny Valentine - The Love Song of Jonny Valentine
Il vincitore - The Winner
Dal vincitore del Whiting Award Teddy Wayne, un avvincente thriller letterario su un giovane studente di legge che insegna tennis in un'elegante comunità...
Il vincitore - The Winner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)