Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 103 voti.
Alone in the Universe: Why Our Planet Is Unique
L'acclamato autore di Alla ricerca del gatto di Schrodinger cerca la vita su altri pianeti.
Siamo soli nell'universo? Sicuramente nell'immensità del cosmo ci deve essere altra vita intelligente là fuori. Non siate così sicuri, dice John Gribbin, uno dei migliori scrittori di divulgazione scientifica di oggi. In questo nuovo libro affascinante e intrigante, Gribbin sostiene che l'esistenza stessa di vita intelligente in qualsiasi parte del cosmo è, dal punto di vista dell'astrofisico, un miracolo. Perché c'è vita sulla Terra e (apparentemente) da nessun'altra parte? Cosa è successo per rendere speciale questo pianeta? Riportandoci indietro di circa 600 milioni di anni, Gribbin ci fa vivere la serie di eventi cosmici unici che sono stati responsabili della nostra singolare forma di vita all'interno della Galassia della Via Lattea.
⬤ Scritto da uno dei nostri principali scrittori di divulgazione scientifica, autore del bestseller Alla ricerca del gatto di Schrodinger.
⬤ Offre una risposta coraggiosa all'eterna domanda: “Siamo soli nell'universo? “”.
⬤ Esplora come l'impatto di una “supercometa” con Venere 600 milioni di anni fa abbia creato la nostra luna e, con essa, le condizioni perfette per la vita sulla Terra.
Da uno dei nostri più talentuosi scrittori di scienza, questo libro è un'esplorazione audace e affascinante degli albori dell'universo, delle collisioni cosmiche e delle loro conseguenze, e dell'unicità della vita sulla Terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)