Sole blu, cielo giallo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sole blu, cielo giallo (Jo Hoang Jamie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blue Sun, Yellow Sky è l'avvincente romanzo d'esordio di Jamie Hoang che racconta il viaggio di Aubrey, una giovane pittrice di talento a cui è stata diagnosticata la retinite pigmentosa, che intraprende un tour mondiale con il suo amico d'infanzia Jeff mentre è alle prese con la sua imminente cecità. La storia combina ad arte i temi dell'avventura, dell'amore e della crescita personale, offrendo descrizioni vivide dell'arte e dei viaggi e approfondendo al contempo questioni emotive ed esistenziali più profonde.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con descrizioni lussureggianti che danno vita alle ambientazioni e una profondità emotiva ben realizzata che risuona con i lettori. Aubrey è un personaggio complesso e relazionabile, il cui viaggio offre una visione delle lotte e degli adattamenti affrontati dalle persone con disabilità. Il dialogo è coinvolgente e il ritmo tiene i lettori coinvolti per tutta la durata della storia. I lettori apprezzano l'esplorazione tematica della perdita, della resilienza e dell'esperienza umana, che lo rende stimolante e fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione affrettata verso la fine, priva di transizioni fluide e di profondità nei momenti emotivi critici. Ci sono stati diversi errori di battitura e problemi di editing che hanno sminuito l'esperienza complessiva e alcuni aspetti, come l'apparente facilità di accesso dei personaggi alla ricchezza e alla logistica dei viaggi, sono sembrati poco realistici. Inoltre, le reazioni emotive della protagonista alla sua imminente cecità sono state talvolta percepite come superficiali.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Sun, Yellow Sky

Contenuto del libro:

Acclamata come "una delle migliori pittrici tecniche del nostro tempo" da un critico del L. A.

Times, la ventisettenne Aubrey Johnson sta finalmente guadagnando terreno con il suo lavoro. Ma mentre si muove in quella che dovrebbe essere una celebrazione della sua arte, un'unica eco assillante delle parole del suo medico si rifiuta di tacere: non c'è cura. In meno di otto settimane Aubrey diventerà cieca.

In viaggio con un biglietto di sola andata intorno al mondo con l'amico d'infanzia Jeff Anderson, Aubrey rifiuta completamente l'idea. Ma un gioco bendato di assaggio di cibi stranieri in Cina la spinge a confrontarsi con la realtà della sua situazione.

Inizia così la sua ricerca. In questa storia di maturità, Aubrey lotta per dare un senso alla sua diagnosi invalidante.

Ma nel suo viaggio trova una comprensione più profonda di se stessa e della sua vita, a volte frammentata e complessa, ma sempre con una verità implacabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634433716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mio padre, l'assassino del panda - My Father, the Panda Killer
Una struggente storia di formazione raccontata a due voci alternate: un'adolescente californiana...
Mio padre, l'assassino del panda - My Father, the Panda Killer
Mio padre, l'assassino dei panda - My Father, the Panda Killer
Una struggente storia di formazione raccontata a due voci alternate: un'adolescente californiana...
Mio padre, l'assassino dei panda - My Father, the Panda Killer
Sole blu, cielo giallo - Blue Sun, Yellow Sky
Acclamata come "una delle migliori pittrici tecniche del nostro tempo" da un critico del L. A. Times, la ventisettenne...
Sole blu, cielo giallo - Blue Sun, Yellow Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)