Soldato, spia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Soldato, spia (Victor Gregg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Victor Gregg “Soldato, spia: A Survivor's Tale” di Victor Gregg offre un resoconto accattivante e onesto della sua vita, fornendo ai lettori una prospettiva vivida e personale su eventi storici significativi, in particolare durante la Guerra Fredda. I lettori hanno trovato il libro avvincente e ricco di spunti, e molti hanno espresso il desiderio di leggere altre opere dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, rappresentazione vivida degli eventi storici, approfondimenti personali, scrittura curata e i lettori apprezzano le esperienze di vita dell'autore. Molti consigliano di leggere altri libri dell'autore per una comprensione più completa.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che potrebbe essere utile leggere prima i libri precedenti della serie, in quanto migliorano la comprensione e il contesto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soldier, Spy

Contenuto del libro:

Un cronista straordinariamente vivido e autentico della vita della classe operaia nel ventesimo secolo” Juliet Gardiner.

Soldato, spia è il sorprendente libro di memorie di un uomo e soldato comune, Victor Gregg, che riprende la vita civile dopo la Seconda guerra mondiale. Come per molti altri, anche per Gregg riprendere da dove si era interrotto si è rivelato tutt'altro che semplice: ha combattuto molte battaglie, ha perso molti amici ed è stato profondamente danneggiato psicologicamente dalla sua esperienza come prigioniero di guerra a Dresda.

Per sfuggire ai ricordi e al trauma emotivo, passò da un lavoro e da una distrazione all'altra: dall'immersione nell'adrenalinico ciclismo agonistico al lavoro come autista di camion per lunghe distanze, dall'essere membro del Partito Comunista al diventare una spia e, al suo settantesimo compleanno, contribuire alla caduta del Muro di Berlino.

Questo resoconto onesto e crudo è il terzo libro di una straordinaria trilogia che esplora le conseguenze permanenti e dannose di una vita in guerra e racconta la storia di un uomo comune che ha condotto una vita straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408867860
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Survivor's Tale
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dresda: La storia di un sopravvissuto, febbraio 1945 - Dresden: A Survivor's Story, February...
Victor Gregg è il più straordinario portavoce della...
Dresda: La storia di un sopravvissuto, febbraio 1945 - Dresden: A Survivor's Story, February 1945
Rifleman - Nuova edizione - Una vita in prima linea dalle battaglie di Alamein e Arnhem al...
Victor Gregg è il più straordinario portavoce...
Rifleman - Nuova edizione - Una vita in prima linea dalle battaglie di Alamein e Arnhem al bombardamento di Dresda - Rifleman - New edition - A Frontline Life from the Battles of Alamein and Arnhem to the Bombing of Dresden
King's Cross Kid: un'infanzia tra le due guerre - King's Cross Kid: A Childhood Between the...
Il novantatreenne Victor Gregg ha avuto una vita ricca e...
King's Cross Kid: un'infanzia tra le due guerre - King's Cross Kid: A Childhood Between the Wars
Soldato, spia - Soldier, Spy
Un cronista straordinariamente vivido e autentico della vita della classe operaia nel ventesimo secolo” Juliet Gardiner.Soldato, spia è il...
Soldato, spia - Soldier, Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)