King's Cross Kid: un'infanzia tra le due guerre

Punteggio:   (4,3 su 5)

King's Cross Kid: un'infanzia tra le due guerre (Victor Gregg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King's Cross Kid” offre un ritratto vivido della crescita a Londra negli anni tra le due guerre, evidenziando le difficoltà e la resilienza del suo protagonista. Molti lettori si sono immedesimati nelle esperienze infantili dell'autore, condividendo ricordi personali e riflessioni sulla propria vita. La narrazione è apprezzata per i suoi approfondimenti storici e la sua profondità emotiva, che la rendono una lettura avvincente per chi è interessato alla storia sociale.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e nostalgico, evocando ricordi della propria infanzia e della vita a Londra. È stato descritto come un libro ben scritto e di facile lettura, che fornisce spunti affascinanti su un periodo storico. Gli aneddoti personali e le lotte della protagonista hanno risuonato bene con molti, mostrando la resilienza e lo sviluppo del carattere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le ambientazioni specifiche di Londra potrebbero non essere significative per chi non ha familiarità con la città. Alcune recensioni hanno indicato che alcune parti del libro potrebbero risultare difficili se non si è abituati a storie di quell'epoca o di quel genere, anche se il messaggio complessivo è ritenuto degno di essere letto.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King's Cross Kid: A Childhood Between the Wars

Contenuto del libro:

Il novantatreenne Victor Gregg ha avuto una vita ricca e affascinante.

King's Cross Kid segue la sua infanzia londinese dall'età di cinque anni, quando la vita era così dura che l'Esercito della Salvezza fece in modo che il giovane Vic venisse portato alla Shaftesbury Home for Destitute Children. Un anno dopo torna a casa e iniziano gli anni da scapestrato della tarda infanzia.

Poi, dopo gli anni delle bande di strada e degli scontri con la legge, Vic lascia la scuola a quattordici anni e iniziano le sue vere avventure, e con esse l'apprendistato operaio nella sopravvivenza. Questo prequel del bestseller Rifleman, che si conclude con l'arruolamento nell'esercito il giorno del suo diciottesimo compleanno, piacerà ai molti lettori che sono stati affascinati dalla voce coinvolgente, onesta e calda di Victor Gregg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408840511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dresda: La storia di un sopravvissuto, febbraio 1945 - Dresden: A Survivor's Story, February...
Victor Gregg è il più straordinario portavoce della...
Dresda: La storia di un sopravvissuto, febbraio 1945 - Dresden: A Survivor's Story, February 1945
Rifleman - Nuova edizione - Una vita in prima linea dalle battaglie di Alamein e Arnhem al...
Victor Gregg è il più straordinario portavoce...
Rifleman - Nuova edizione - Una vita in prima linea dalle battaglie di Alamein e Arnhem al bombardamento di Dresda - Rifleman - New edition - A Frontline Life from the Battles of Alamein and Arnhem to the Bombing of Dresden
King's Cross Kid: un'infanzia tra le due guerre - King's Cross Kid: A Childhood Between the...
Il novantatreenne Victor Gregg ha avuto una vita ricca e...
King's Cross Kid: un'infanzia tra le due guerre - King's Cross Kid: A Childhood Between the Wars
Soldato, spia - Soldier, Spy
Un cronista straordinariamente vivido e autentico della vita della classe operaia nel ventesimo secolo” Juliet Gardiner.Soldato, spia è il...
Soldato, spia - Soldier, Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)