Soldato Dowding: La storia personale di un soldato ucciso in battaglia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Soldato Dowding: La storia personale di un soldato ucciso in battaglia (Wellesley Tudor Pole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione sfaccettata della vita dopo la morte, canalizzata da Wellesley Tudor Pole attraverso le esperienze del soldato Dowding, morto nella Prima Guerra Mondiale. I lettori lo trovano prezioso per le sue intuizioni sull'aldilà e sulla crescita spirituale, apprezzate sia dai principianti che dagli esperti di studi spirituali.

Vantaggi:

Fornisce preziosi spunti di riflessione sull'aldilà e sulla crescita spirituale.

Svantaggi:

Adatto sia ai principianti che agli studenti avanzati dei percorsi spirituali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Dowding: The Personal Story of a Soldier Killed in Battle

Contenuto del libro:

Il soldato Thomas Dowding, inglese di 37 anni, fu ucciso sul campo di battaglia durante la prima guerra mondiale. Il 12 marzo 1917 iniziò a comunicare attraverso la medianità di Wellesley Tudor Pole.

Dopo aver fluttuato nell'etere, non rendendosi nemmeno conto di essere morto per un certo periodo, come il tempo va da quella parte, fu incontrato da suo fratello William, morto tre anni prima, e iniziò il suo orientamento. "L'inferno è una regione del pensiero", comunicò Thomas Dowding il 17 marzo 1917. "Il male vi abita e realizza i suoi scopi.

Le forze utilizzate per trattenere l'umanità nelle tenebre dell'ignoranza sono generate nell'inferno Non è un luogo, è una condizione.

La razza umana ha creato questa condizione". Chi vi entra è portato a credere che le uniche realtà siano le passioni sensoriali e le credenze dell'io umano.

Questo inferno consiste nel credere che l'irreale sia reale. Consiste nell'attrazione dei sensi senza la possibilità di gratificarli... L'inferno, a quanto pare, o quella parte di esso di cui stiamo parlando, dipende per la sua esistenza dai pensieri e dai sentimenti umani".

Il purgatorio e l'inferno, ha appreso Dowding, sono stati diversi. Lui si trovava in purgatorio. "Tutti noi dobbiamo passare attraverso un processo di epurazione e purificazione dopo aver lasciato la vita terrena.

Io sono ancora in purgatorio. Un giorno mi eleverò al di sopra di esso.

La maggior parte di coloro che vengono qui si elevano al di sopra o piuttosto attraverso il purgatorio verso condizioni più elevate. Una minoranza rifiuta di abbandonare i propri pensieri e le proprie convinzioni sui piaceri del peccato e sulla realtà della vita sensoriale. Affondano per il peso dei loro stessi pensieri.

Nessun potere esterno può attirare un uomo contro la sua stessa volontà.

Un uomo affonda o si innalza per l'azione di una legge di gravità spirituale". E fu così che suo fratello e l'angelo fallirono nella loro missione di salvataggio. "Non voleva venire via", comunicò Dowding.

"Dovettero lasciarlo lì. La paura lo tratteneva. Diceva che la sua esistenza era terribile, ma aveva paura di muoversi per timore di condizioni peggiori.

La paura lo incatenava. Nessun potere esterno può liberare quell'uomo. La liberazione verrà un giorno dall'interno".

Dowding tornò nella Sala del Silenzio per riflettere su quanto aveva appena visto, deciso a non tornare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldato Dowding: La storia personale di un soldato ucciso in battaglia - Private Dowding: The...
Il soldato Thomas Dowding, inglese di 37 anni, fu...
Soldato Dowding: La storia personale di un soldato ucciso in battaglia - Private Dowding: The Personal Story of a Soldier Killed in Battle
Scrivere sul campo - Writing on the Ground
In “Writing on the Ground”, Wellesley Tudor Pole continua da dove aveva lasciato in “A Man Seen Afar”. In questo libro...
Scrivere sul campo - Writing on the Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)