Scrivere sul campo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scrivere sul campo (Wellesley Tudor Pole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intrigante sulla vita e sul percorso spirituale di Wellesley Tudor Pole, presentando approfondimenti su vari argomenti mistici e psichici. Tuttavia, i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo alla sua natura frammentaria e alla mancanza di argomenti coesi e strutturati.

Vantaggi:

Contenuti interessanti e coinvolgenti sulle intuizioni spirituali di Wellesley Tudor Pole
fornisce una prospettiva unica su vari argomenti mistici
descrizioni accattivanti, in particolare per quanto riguarda Gesù e gli eventi storici.

Svantaggi:

Il libro è percepito come una raccolta eterogenea di pezzi, priva di coerenza; alcuni lettori lo trovano incerto, con un'esitazione a trarre conclusioni chiare, che può diminuirne l'impatto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing on the Ground

Contenuto del libro:

In “Writing on the Ground”, Wellesley Tudor Pole continua da dove aveva lasciato in “A Man Seen Afar”.

In questo libro mette in discussione gli eventi quotidiani della vita di Gesù così come vengono rappresentati nei Vangeli. Scrive: “È stato forse il Cristo a parlare attraverso Gesù e ad annunciare che ‘Io e il Padre siamo una cosa sola’? Gesù non ha mai indicato che la sua nascita umana differisse da quella naturale o che lui, l'uomo, pur essendo perfetto nella sua umanità fosse il salvatore del mondo con il potere di distruggere tutto il peccato e il male.

Senza dubbio fu per ottenere dei convertiti che nacquero le dottrine della nascita verginale e l'idea che Gesù stesso in forma umana fosse Dio incarnato, onnipotente e supremo”. Scritto nell'ultimo anno di vita dell'autore, egli scrive de La gerarchia arcangelica, de I giorni conclusivi di Atlantide e del suo rapporto con Abdu'l Baha Abbas, il figlio di Bah 'u'll h, il fondatore della Fede Bah. L'intera filosofia dell'autore è una dolce e insistente affermazione che la vita che conosciamo è solo una minima parte di un continuum più grande che esiste molto indietro e molto avanti.

La capacità di Tudor Pole di scrutare questo continuum offre scorci che sono negati alla maggior parte di noi. “Ogni pensiero che pensate viene raccolto e passa in un serbatoio che, alimentato da ogni mente umana, diventa un'influenza latente o attiva per il bene, o il contrario”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910121962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldato Dowding: La storia personale di un soldato ucciso in battaglia - Private Dowding: The...
Il soldato Thomas Dowding, inglese di 37 anni, fu...
Soldato Dowding: La storia personale di un soldato ucciso in battaglia - Private Dowding: The Personal Story of a Soldier Killed in Battle
Scrivere sul campo - Writing on the Ground
In “Writing on the Ground”, Wellesley Tudor Pole continua da dove aveva lasciato in “A Man Seen Afar”. In questo libro...
Scrivere sul campo - Writing on the Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)