Punteggio:
Il libro offre una nuova prospettiva sull'operazione Market-Garden, concentrandosi sugli scontri tra le forze aeree britanniche e le unità tedesche durante la battaglia di Oosterbeek. Include una solida narrazione supportata da diagrammi e fotografie, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di illustrazioni di qualità.
Vantaggi:Il libro presenta un nuovo punto di vista su un evento ben studiato, con un'analisi dettagliata delle battaglie. La narrazione è solida e l'inclusione di diagrammi di battaglia e fotografie d'epoca ne migliora la comprensione. È consigliato agli studenti della Seconda guerra mondiale.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che l'opera d'arte non sia all'altezza e che le informazioni siano limitate, e hanno espresso disappunto per la quantità di illustrazioni e mappe. Inoltre, sono state espresse frustrazioni per la lentezza della spedizione da parte dei venditori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
British Airborne Soldier Vs Waffen-SS Soldier: Arnhem 1944
Con testimonianze di prima mano e immagini a colori, questo titolo della serie Combat getta nuova luce sui disperati combattimenti tra le truppe di alianti britanniche e i loro avversari delle Waffen-SS durante la battaglia di Arnhem nel settembre 1944.
Utilizzando testimonianze di prima mano e attingendo alle più recenti ricerche, David Greentree racconta la storia della strenua difesa delle truppe di alianti del perimetro alleato ad Arnhem e degli sforzi delle Waffen-SS per superarle.
L'Operazione Market Garden era un piano alleato per cercare di porre fine alla guerra prima della fine del 1944 e si basava sullo sbarco di truppe aviotrasportate per assicurare i ponti sul Reno nei Paesi Bassi. Fondamentali per questo piano erano le truppe di alianti della 1st Airlanding Brigade britannica. A corto di armi pesanti e non addestrate ai combattimenti di strada, le truppe di alianti dovevano assicurare e difendere il perimetro alleato intorno ad Arnhem mentre le brigate di paracadutisti si facevano strada nella città. Di fronte alle forze aviotrasportate c'erano le Waffen-SS, unità sotto organico che erano state frettolosamente formate in gruppi di combattimento ad hoc, alcuni supportati da mezzi corazzati. Nelle aspre azioni che seguirono, le truppe di entrambi gli schieramenti avrebbero messo a dura prova la loro flessibilità tattica e la loro capacità di resistenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)