Soldati dell'Africa occidentale nell'esercito coloniale britannico, 1860-1960

Soldati dell'Africa occidentale nell'esercito coloniale britannico, 1860-1960 (Timothy Stapleton)

Titolo originale:

West African Soldiers in Britain's Colonial Army, 1860-1960

Contenuto del libro:

Esplora la storia dell'esercito coloniale britannico in Africa occidentale, in particolare le esperienze dei soldati comuni reclutati nella regione.

West African Soldiers in Britain's Colonial Army esplora l'esperienza complessa e in costante cambiamento dei soldati dell'Africa occidentale sotto il comando britannico in Nigeria, Costa d'Oro (oggi Ghana), Sierra Leone e Gambia. Poiché i costi e le malattie tropicali limitavano il dispiegamento delle truppe metropolitane britanniche nella regione, il governo coloniale britannico in Africa occidentale dipendeva fortemente dai soldati reclutati localmente e dalle loro famiglie. Questa forza divenne il più grande esercito coloniale britannico nell'Africa subsahariana.

Soldati dell'Africa occidentale analizza lo sviluppo di questo esercito coloniale dall'epoca della conquista alla fine del XIX secolo fino alla decolonizzazione negli anni Cinquanta. Piuttosto che descrivere le numerose battaglie combattute da questo esercito sia a livello regionale che oltreoceano, e informato dal concetto di cultura militare, il libro esamina i temi ampi e sovrapposti dell'identità, della cultura, della vita quotidiana e della violenza. Tra i temi trattati nei capitoli figurano le origini schiaviste dell'esercito, le identità militari, compreso il mito della razza marziale, la vita religiosa, i simboli visivi come le uniformi e le insegne, l'assistenza sanitaria legata alle malattie tropicali e sessualmente trasmissibili, l'esperienza delle mogli dell'esercito, le fustigazioni disciplinari, gli ammutinamenti, la violenza quotidiana commessa dalle truppe e l'impiego di ex soldati da parte dello Stato coloniale. Basato su ricerche d'archivio in cinque Paesi, il libro trae ispirazione da precedenti lavori sui soldati africani comuni nelle colonie britanniche e tedesche dell'Africa orientale e nell'Africa occidentale francese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648250255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Africa: Guerra e conflitti nel XX secolo - Africa: War and Conflict in the Twentieth...
Questo libro esamina le cause, il corso e le conseguenze della...
Africa: Guerra e conflitti nel XX secolo - Africa: War and Conflict in the Twentieth Century
Le marine africane: prospettive storiche e contemporanee - African Navies: Historical and...
Questo volume si concentra su alcuni aspetti del tema...
Le marine africane: prospettive storiche e contemporanee - African Navies: Historical and Contemporary Perspectives
Soldati dell'Africa occidentale nell'esercito coloniale britannico, 1860-1960 - West African...
Esplora la storia dell'esercito coloniale...
Soldati dell'Africa occidentale nell'esercito coloniale britannico, 1860-1960 - West African Soldiers in Britain's Colonial Army, 1860-1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)