Solal

Punteggio:   (4,3 su 5)

Solal (Albert Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un misto di ammirazione per la sua bellezza e complessità, accanto ad alcune critiche riguardanti la sua struttura e i suoi temi. Il viaggio della protagonista e l'esplorazione dell'amore tra le sfide della società sono molto apprezzati, ma alcuni lettori trovano il romanzo eccessivo e segnato dalla misoginia.

Vantaggi:

Il romanzo è descritto come lucido, bello e scritto in uno stile originale. Esplora a fondo le emozioni umane e le lotte della protagonista in un contesto di crescente antisemitismo. I lettori ne lodano gli elementi poetici e ironici, la narrazione coinvolgente e il tono sincero dell'autore. Molti lo hanno trovato commovente, piacevole e degno di essere raccomandato.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il romanzo può essere difficile da leggere, soprattutto nei primi capitoli. È stato descritto come eccessivamente epico, privo di armonia e con elementi misogini. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore stesse ancora sviluppando il suo stile, con il risultato di un'occasionale oscurità e di un eccesso di lirismo che sminuiscono il messaggio generale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Albert Cohen non è mai stato un membro del parlamento o un ministro, e non ha ospitato decine di correligionari in tunnel sotterranei.

Né ha rapito una futura moglie alla barba di un pretendente. Eppure Solal si nutre della sua vita.

Il dipinto di Céphalonie deve molto al suo soggiorno a Corfù nel 1908, Ginevra fu un punto focale della sua vita, e le sagome dei diplomatici e dei politici, la famiglia Sarles, provengono direttamente dalla sua esperienza. Le preoccupazioni di Solal, e anche i suoi dolori, sono radicati nell'io più profondo dell'autore, innamorato della Francia e della sua cultura senza voler rinnegare le proprie origini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782070372690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo amante - Her Lover
Bello, mondano e intelligente, Solal occupa una posizione di invidiabile potere nella Ginevra degli anni Trenta. Ma come sottosegretario generale della...
Il suo amante - Her Lover
Solal
Albert Cohen non è mai stato un membro del parlamento o un ministro, e non ha ospitato decine di correligionari in tunnel sotterranei. Né ha rapito una futura moglie alla barba di un...
Solal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)