Il suo amante

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il suo amante (Albert Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Belle du Seigneur” è un'opera che suscita forti reazioni, mostrando una dura critica dell'amore, del matrimonio e della classe sociale. La narrazione bilancia l'umorismo nero con intuizioni profonde sulle relazioni umane e sulle norme sociali, anche se pone delle sfide ad alcuni lettori a causa della sua scrittura densa e complessa.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'arguzia, l'intelligenza e la bella scrittura. Offre profonde intuizioni sull'assurdità dell'amore e funge da commento significativo sulle convenzioni sociali. Molti recensori lo hanno trovato una lettura trasformativa che approfondisce la comprensione delle relazioni romantiche e della condizione umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento all'inizio e difficile da affrontare, necessitando di più tempo per apprezzarne la profondità. Ci sono critiche riguardo alla traduzione inglese, descritta come stridente e mal realizzata. Inoltre, l'incessante critica alle classi sociali e i temi impegnativi del libro possono risultare sconcertanti o opprimenti per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Lover

Contenuto del libro:

Bello, mondano e intelligente, Solal occupa una posizione di invidiabile potere nella Ginevra degli anni Trenta.

Ma come sottosegretario generale della Società delle Nazioni, è ormai amaramente disilluso dagli affari internazionali e dalle persone egoiste che lo circondano. La sua unica speranza di redenzione è l'amore - e si imbarca nell'audace seduzione di Ariane, la bella moglie sognatrice di un impiegato della Lega, ottuso e arrampicatore sociale.

In Her Lover, Albert Cohen ha creato un mondo che ronza con le molte voci vivide ed eccentriche dei suoi personaggi meravigliosamente osservati. Brillantemente inventivo e baroccamente dettagliato, questo magnifico romanzo è una satira spietata dei modi e delle ambizioni della classe media e delle macchinazioni bizantine della politica globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141188300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:992

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo amante - Her Lover
Bello, mondano e intelligente, Solal occupa una posizione di invidiabile potere nella Ginevra degli anni Trenta. Ma come sottosegretario generale della...
Il suo amante - Her Lover
Solal
Albert Cohen non è mai stato un membro del parlamento o un ministro, e non ha ospitato decine di correligionari in tunnel sotterranei. Né ha rapito una futura moglie alla barba di un...
Solal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)