A Midsummer Night's Dream: A fantastically funny comedy written by William Shakespeare
I poligoni amorosi intrecciati di Shakespeare cominciano a complicarsi fin dall'inizio: Demetrio e Lisandro vogliono entrambi Ermia, ma lei ha occhi solo per Lisandro.
La cattiva notizia è che il padre di Ermia vuole Demetrio come genero. All'esterno c'è Helena, il cui amore non ricambiato brucia per Demetrio.
Ermia e Lisandro progettano di fuggire dalla città con il favore delle tenebre, ma sono inseguiti da un Demetrio furioso (a sua volta inseguito da un'estasiata Elena). Nella foresta, all'insaputa dei mortali, Oberon e Titania (re e regina delle fate) litigano per un servitore.
La trama si infittisce quando Puck, il capo dei birbanti di Oberon, si libera con un fiore che fa innamorare le persone della prima cosa che vedono al loro risveglio.
Se a ciò si aggiunge un gruppo di manovali che preparano una rappresentazione per il matrimonio del Duca (uno dei quali riceve da Puck una testa d'asino e Titania come amante), le complicazioni diventano fantasticamente divertenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)