Sogni per un mondo distrutto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sogni per un mondo distrutto (C. Day Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di storie diverse che affrontano esperienze dolorose e offrono speranza, mostrando una gamma di emozioni e situazioni umane.

Vantaggi:

L'antologia presenta racconti potenti che offrono speranza in mezzo alle difficoltà. Spiccano storie come quella di Usman Malik e “La Gorda e la città d'argento”. La raccolta amplia le prospettive dei lettori e include elementi umoristici e surreali.

Svantaggi:

Come accade in molte antologie, non tutti i racconti sono adatti a tutti i lettori e le opinioni sullo stile dei singoli autori possono variare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreams for a Broken World

Contenuto del libro:

"Questa antologia offre un lavoro davvero ammirevole. Altamente raccomandata".

--Arley Sorg, Lightspeed Magazine

Santi patroni e luchadores. Divinità ingannatrici. Combattenti per la libertà. Infezioni di fuoco. Comunità recintate e castelli di vetro. Hong Kong. Iran. NYC. Il 1860 e la fine del mondo. I racconti di questa antologia riflettono i diversi interessi creativi degli autori e le loro molteplici esperienze e provenienze.

Cosa significa vivere in un mondo frammentato e incerto? Come possiamo trovare un modo migliore per andare avanti? L'antologia Dreams for a Broken World attinge a tradizioni letterarie e di genere per cercare di rispondere a queste domande. Sono inclusi racconti originali e ristampe. Il mix di generi, dal letterario al fantastico, dall'oscuro al giocoso, dallo speculativo all'attivista, offre prospettive varie, fantasiose, riflessive e provocatorie. I 24 collaboratori includono autori pluripremiati quali Ava Homa, Aimee Liu, Usman T. Malik, Nisi Shawl, Sheree Rene Thomas, Vandana Singh, Andrew Altschul, Joy Baglio, Innocent Chizarama Ilo, Breena Clarke, Zig Zag Claybourne, Tina Egnoski, Cai Emmons, JoeAnn Hart, Cline Keating, Jan Maher, Benjamin Parzybok, Charles Payseur, Robert V. S. Redick, Veronica Schanoes, Lisa Taylor, Marie Vibbert, Cynthia Young e Sabrina Vourvoulias.

Dreams for a Broken World è la seconda antologia a scopo benefico della serie Dreams, pubblicata da Essential Dreams Press, un'impronta di Reckoning Press; per beneficenza si intende che tutti i proventi delle vendite sono devoluti a un'organizzazione no-profit che si occupa di riparare il nostro mondo distrutto.

Ellen Meeropol si unisce alla curatrice della collana Julie C. Day come curatrice ospite di questo secondo libro della serie Dreams, una raccolta di fondi per il Rosenberg Fund for Children. Il RFC è una fondazione pubblica senza scopo di lucro che aiuta i bambini negli Stati Uniti i cui genitori sono attivisti progressisti presi di mira. Assiste anche i giovani che sono stati presi di mira a causa delle loro attività progressiste.

Le storie possono cambiare il mondo? Non da sole. Ma come ha scritto il poeta Martn Espada, "qualsiasi condizione sociale oppressiva, prima di poter essere cambiata, deve essere nominata e condannata con parole che persuadano suscitando le emozioni, risvegliando i sensi".

Nominare. Condannare. Suscitare. Risvegliare. Questo è ciò che speriamo che queste storie facciano per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955360050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli non comuni - Uncommon Miracles
SINOSSI Un uomo in lutto viaggia nel tempo grazie a un incidente d'auto. Una famiglia di matriarche raccoglie ricette per i morti. Una...
Miracoli non comuni - Uncommon Miracles
Sogni per un mondo distrutto - Dreams for a Broken World
"Questa antologia offre un lavoro davvero ammirevole. Altamente raccomandata".--Arley Sorg, Lightspeed...
Sogni per un mondo distrutto - Dreams for a Broken World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)