Miracoli non comuni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Miracoli non comuni (C. Day Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Uncommon Miracles” di Julie C. Day presenta una varietà di racconti che mescolano horror, fantasy e realismo magico, il tutto legato a intricate rappresentazioni dei personaggi e ad ambientazioni vivide. La critica ha lodato la narrazione fantasiosa e la profondità emotiva, notando la capacità di sorprendere e coinvolgere i lettori. In particolare, le storie sono distinte l'una dall'altra, mostrando una gamma di temi e stili pur mantenendo un'atmosfera coesa in tutta la raccolta.

Vantaggi:

La raccolta viene elogiata per le sue narrazioni ricche e fantasiose, per il forte sviluppo dei personaggi, per lo stile di scrittura poetico e per l'innovativa fusione di generi. I recensori sottolineano in particolare l'impatto emotivo delle storie e le ambientazioni vivide e familiari che valorizzano i racconti unici. Storie di spicco come “Tutti hanno un lieto fine” e “Cibo in lutto: Ricette incluse” ricevono elogi specifici.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, si può affermare che la natura surreale delle storie potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, alcuni potrebbero trovare stimolante o sconcertante la commistione di generi e la narrazione non convenzionale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncommon Miracles

Contenuto del libro:

SINOSSI Un uomo in lutto viaggia nel tempo grazie a un incidente d'auto. Una famiglia di matriarche raccoglie ricette per i morti.

Una donna ottiene un figlio inaspettato nel bel mezzo di un'apocalisse di conigli. Un emarginato trova lavoro in un macello magico. La raccolta d'esordio di Julie C.

Day è ricca di racconti oscuri e contorti, resi bellissimi dalla sua splendida prosa e dalla sua immaginazione meravigliosamente idiosincratica. Fondendo aspetti del gotico meridionale e del fabulismo, e utilizzando il background scientifico dell'autrice, le ambientazioni accuratamente rese da Day sono deliziose e inaspettate.

Che sia ambientato in una versione alterata della Space Coast della Florida o in un'isola infestata al largo delle coste del Maine, ogni racconto di questa raccolta porta con sé il proprio marchio di stranezza meticolosa e accattivante. Eppure, alla fine, è la disperazione dei personaggi a spingere avanti queste storie e le loro ossessioni selvagge a portarle avanti fino alla fine.

La compassione di Day per gli oscuri recessi del cuore umano e la sua visione onirica del mondo fisico fanno di questa raccolta un'eccellenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786363343
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli non comuni - Uncommon Miracles
SINOSSI Un uomo in lutto viaggia nel tempo grazie a un incidente d'auto. Una famiglia di matriarche raccoglie ricette per i morti. Una...
Miracoli non comuni - Uncommon Miracles
Sogni per un mondo distrutto - Dreams for a Broken World
"Questa antologia offre un lavoro davvero ammirevole. Altamente raccomandata".--Arley Sorg, Lightspeed...
Sogni per un mondo distrutto - Dreams for a Broken World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)