Sogni folli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sogni folli (Paul Brady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Paul Brady fornisce un resoconto dettagliato, coinvolgente e umoristico della sua carriera nella musica irlandese, riflettendo sulle sue esperienze e intuizioni nel settore. Si rivolge in particolare ai fan di Brady e a coloro che sono interessati al folklore irlandese e alla storia della musica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e ricco di spunti, soprattutto per i fan di Paul Brady. Offre una visione autentica della scena musicale irlandese, contiene grandi storie ed esperienze della carriera di Brady ed evita gli stanchi cliché che spesso si trovano nelle autobiografie. Lo stile di scrittura è accessibile anche a chi non è madrelingua inglese e i capitoli sono brevi, il che facilita la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che il libro inizia lentamente, soprattutto nei primi capitoli in cui si parla della giovinezza di Brady. Inoltre, sebbene i resoconti dettagliati siano piacevoli, alcuni lettori hanno ritenuto che in alcune parti ci siano troppi dettagli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy Dreams

Contenuto del libro:

Crazy Dreams è l'avvincente e attesissima autobiografia di Paul Brady, un musicista la cui straordinaria carriera ha attraversato sei decenni e che è indiscutibilmente uno dei più grandi cantautori irlandesi viventi.

Questo suggestivo libro di memorie ripercorre i molti anni trascorsi da Paul in prima linea sulla scena folk irlandese, dai Johnstons ai Planxty, passando per il suo lavoro fondamentale con Andy Irvine e fino alla sua apprezzata carriera da solista. Lungo il percorso ci sono i numerosi incontri e collaborazioni con luminari della musica come Bob Dylan, Eric Clapton, Carole King, Tina Turner, Mark Knopfler e Bonnie Raitt, solo per citarne alcuni.

Da brani celebri come "The Island", "Nobody Knows" e "The World is What You Make It" alle sue interpretazioni di canzoni folk tradizionali come "Arthur McBride" e "The Lakes of Pontchartrain", Paul si è ritagliato un posto unico nella storia della musica irlandese. In Crazy Dreams racconta come è stato fatto e regala al lettore storie straordinarie di vita on the road e del viaggio dalla cittadina di Tyrone al palcoscenico del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785374654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni folli - Crazy Dreams
Crazy Dreams è l'avvincente e attesissima autobiografia di Paul Brady, un musicista la cui straordinaria carriera ha attraversato sei decenni e che è...
Sogni folli - Crazy Dreams
Sogni folli - Crazy Dreams
Crazy Dreams è l'avvincente e attesissima autobiografia di Paul Brady, un musicista la cui straordinaria carriera ha attraversato sei decenni e che è...
Sogni folli - Crazy Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)