Sogni folli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sogni folli (Paul Brady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crazy Dreams” di Paul Brady è un'autobiografia coinvolgente che racconta la sua straordinaria carriera musicale, offrendo spunti di riflessione sulla musica folk irlandese e sulle sue esperienze personali. I lettori ne apprezzano l'umorismo, l'onestà e l'assenza di noiosi aneddoti personali, concentrandosi invece sulla sua vita professionale e sulla sua musica.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Offre un'autentica prospettiva da insider sulla musica folk irlandese.
Include storie affascinanti della carriera di Brady e delle sue esperienze con altre leggende della musica.
Si rivolge sia ai fan di Brady sia a chi è interessato alla storia della musica irlandese.
I capitoli sono brevi e facili da leggere, il che lo rende accessibile anche a chi non è di madrelingua inglese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, in particolare quando si parla dei primi anni di Brady.
Alcuni recensori hanno detto che il libro avrebbe potuto includere meno dettagli, suggerendo che potrebbe essere troppo completo per alcuni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy Dreams

Contenuto del libro:

Crazy Dreams è l'avvincente e attesissima autobiografia di Paul Brady, un musicista la cui straordinaria carriera ha attraversato sei decenni e che è indiscutibilmente uno dei più grandi cantautori irlandesi viventi.

Questo suggestivo libro di memorie ripercorre i molti anni trascorsi da Paul in prima linea sulla scena folk irlandese, dai Johnstons ai Planxty, passando per il suo lavoro fondamentale con Andy Irvine e fino alla sua apprezzata carriera da solista. Lungo il percorso ci sono i numerosi incontri e collaborazioni con luminari della musica come Bob Dylan, Eric Clapton, Carole King, Tina Turner, Mark Knopfler e Bonnie Raitt, solo per citarne alcuni.

Da brani celebri come "The Island", "Nobody Knows" e "The World is What You Make It" alle sue interpretazioni di canzoni folk tradizionali come "Arthur McBride" e "The Lakes of Pontchartrain", Paul si è ritagliato un posto unico nella storia della musica irlandese. In Crazy Dreams racconta come è stato fatto e regala al lettore storie straordinarie di vita on the road e del viaggio dalla cittadina di Tyrone al palcoscenico del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785374296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni folli - Crazy Dreams
Crazy Dreams è l'avvincente e attesissima autobiografia di Paul Brady, un musicista la cui straordinaria carriera ha attraversato sei decenni e che è...
Sogni folli - Crazy Dreams
Sogni folli - Crazy Dreams
Crazy Dreams è l'avvincente e attesissima autobiografia di Paul Brady, un musicista la cui straordinaria carriera ha attraversato sei decenni e che è...
Sogni folli - Crazy Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)