Dreams of Ys and Other Invisible Worlds
Il mito e l'archetipo, così come l'influenza dei maestri del racconto gotico, si insinuano dalle acque sotterranee nel mondo di Jonathan Thomas, ma il paesaggio è interamente suo" - Sherry Austin, autrice di Mariah of the Spirits and Other Southern Ghost Stories.
Questa quarta raccolta di racconti di Jonathan Thomas lo consacra definitivamente come uno dei principali autori di narrativa weird del XXI secolo. Gli adattamenti creativi di Thomas di temi e motivi dell'opera di H. P. Lovecraft si manifestano con vivacità in racconti come "Houdini Fish" e il cosmico "We Are Made of Stars", mentre il mito del "Re in Giallo" di Robert W. Chambers gioca un ruolo importante in "Three Dreams of Ys". Una sequenza di racconti inediti, raggruppati sotto il titolo "Dead City Suite", fa riemergere le storie della tesi di laurea di Thomas alla Brown University negli anni '80, catturando sia la meraviglia che il terrore della sua nativa Providence, R. I. In tutti i racconti l'arguzia pungente e la prosa distintiva di Thomas si fondono con un'immaginazione fortemente bizzarra per creare gioielli neri di narrativa weird che nessun lettore potrà mai dimenticare.
Thomas non è solo un "maestro del macabro, ma un vero e proprio scrittore di racconti di prim'ordine, meravigliosamente abile e importante" - Barton L. St. Armand, professore emerito della Brown University.
Il dinamismo di Thomas nell'intreccio della trama e la sua prosa pungentemente satirica testimoniano un prodigioso fondo di creatività e un occhio fine nell'osservare le piccole assurdità della vita nel ventunesimo secolo". T. Joshi.
Jonathan Thomas è autore di Midnight Call and Other Stories (2008), Tempting Providence and Other Stories (2010), Thirteen Conjurations (2013) e del vivido romanzo lovecraftiano The Color over Occam (2012). Vive a Providence, R. I.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)