Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Naked Revenants and Other Fables of Old and New England
Questa quinta raccolta di racconti dell'acclamato scrittore di weird fiction Jonathan Thomas presenta un'ulteriore parte della scintillante narrativa che Thomas ha mostrato fin dalla pubblicazione di Midnight Call and Other Stories (2008). Thomas, nativo di Providence, Rhode Island, ha utilizzato ad arte sia il passato che il presente della sua regione natale per racconti che mettono in luce i terrori latenti del New England. "Young Goodman Brown", ambientato nel XVII secolo, presenta una brillante fusione di temi presenti nelle opere di Nathaniel Hawthorne e H. P. Lovecraft. Continuando il tema lovecraftiano, "Shed a Tear for Asenath" presenta il diario di Edward Derby, il marito condannato di Asenath Waite in "The Thing on the Doorstep" di Lovecraft. Passando al presente, "Plenty of Irem" rivela ciò che un dipendente del Kingsport Community College scopre al dubbio Mugford Museum. In "Gone to Doggerland", le foto di un'anziana signora recentemente deceduta la mostrano con il temuto "sguardo di Innsmouth".
Altri racconti ci portano dall'altra parte dell'oceano, in Inghilterra, dove il ritrovamento di un pugnale primitivo è sinonimo di sventura ("Danno rituale"); un turista americano a Bath scopre che le antiche "tavolette maledette" romane possono ancora essere dotate di poteri soprannaturali ("Vade Mecum"); e un altro visitatore americano si imbatte in un'affascinante giovane donna che potrebbe essere o meno un "corposo ghoul" ("Coppe di memoria").
Nel corso dei suoi scritti, Jonathan Thomas ha dimostrato un'arguzia satirica pungente, una tecnica sicura e motivi orrorifici innovativi che lo hanno collocato tra i principali scrittori di narrativa weird di oggi. Questa raccolta non può che accrescere la sua alta reputazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)