Sognare una città: Dal Galles all'Ucraina: La storia di Hughesovka/Stalino/Donetsk

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sognare una città: Dal Galles all'Ucraina: La storia di Hughesovka/Stalino/Donetsk (Colin Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Dreaming a City: From Wales to Ukraine: The Story of Hughesovka/Stalino/Donetsk

Contenuto del libro:

Nella cerimonia inaugurale dei BAFTA Cymru del 1991, l'autore Colin Thomas ha ricevuto il BAFTA per il miglior documentario per la serie televisiva della BBC Hughesovka and the New Russia, diretta da lui stesso e presentata dall'eminente storico gallese Gwyn Alf Williams. Questo breve volume di storia sociale e politica nasce da quella serie. Analizza come la città sia stata fondata negli anni Settanta del XIX secolo da un gallese in quello che allora era il territorio ucraino controllato dai russi e ne ripercorre la storia attraverso l'industrializzazione, la rivoluzione, il regime comunista come parte dell'URSS e l'indipendenza dell'Ucraina al momento della dissoluzione dell'URSS. I temi trattati sono capitalismo e comunismo, nazionalismo e internazionalismo, libertà e sfruttamento. Attraverso l'analisi dello sviluppo di Hughesovka, esploriamo il ritiro dall'idealismo politico e la natura della speranza e della disillusione. Chiunque stia lottando per comprendere l'attuale guerra in Ucraina troverà questa lettura gratificante sulla complessa situazione che ancora oggi coinvolge l'Ucraina, la Russia e l'Occidente.

Include il DVD gratuito (formato PAL) della pluripremiata serie di documentari della BBC Hughesovka and the New Russia, diretta dall'autore.

"I recenti eventi nell'Ucraina orientale rendono questo libro molto attuale e un importante tassello del puzzle per chiunque voglia capire la situazione in cui Russia, Ucraina e Occidente sono tutti invischiati". - Alexander Korobko, CEO, Russian Hour.

"Il nome di Colin Thomas... è una garanzia di intelligenza e integrità scrupolosa". - Financial Times.

"Un libro per chiunque sia interessato non solo alla visione e alla spinta notevole di un uomo, ma anche alla storia sociale e politica giocata su un grande palcoscenico, ma esaminata a un livello molto umano". - Michael Nobbs, Gwales.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912631438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benedetto è Lui - Blessed is He
Verso la fine della guerra civile americana, nel 1863, il sergente Zack Jackson, un soldato confederato nero, si sveglia dopo una battaglia in...
Benedetto è Lui - Blessed is He
Sognare una città: Dal Galles all'Ucraina: La storia di Hughesovka/Stalino/Donetsk - Dreaming a...
Nella cerimonia inaugurale dei BAFTA Cymru del 1991,...
Sognare una città: Dal Galles all'Ucraina: La storia di Hughesovka/Stalino/Donetsk - Dreaming a City: From Wales to Ukraine: The Story of Hughesovka/Stalino/Donetsk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)