Benedetto è Lui

Benedetto è Lui (Colin Thomas)

Titolo originale:

Blessed is He

Contenuto del libro:

Verso la fine della guerra civile americana, nel 1863, il sergente Zack Jackson, un soldato confederato nero, si sveglia dopo una battaglia in Virginia, in un campo pieno di compagni morti, e vede una mano alzata in mezzo a tutti i cadaveri. Dopo un'ulteriore indagine, un soldato morente gli consegna un portafogli, con entrambi i soldi, il suo indirizzo di casa e gli atti di una mappa della sua concessione per una miniera d'oro.

In punto di morte chiede a Zack di portare il contenuto alla moglie e alla famiglia e di andare a cercare la miniera d'oro. Poi muore per le ferite riportate. Zack, anch'egli gravemente ferito, parte alla ricerca della casa del soldato morto, ma crolla lungo la strada.

Isaac, un giovane ebreo di 11 anni, lo trova e riesce a riportarlo a casa dei suoi genitori, che si prendono cura di lui fino alla sua completa guarigione. Zack, completamente rinvigorito, va a cercare la moglie del soldato morto e le consegna il portafoglio.

Lei lo ringrazia per il suo coraggio e la sua onestà e accetta che lui cerchi la miniera. Insieme a Isaac e al suo cane, iniziano il loro viaggio attraverso il pericoloso terreno delle Blue Ridge Mountains. A loro insaputa, sono seguiti da una banda fuorilegge di immigrati cinesi, che ha sentito i loro piani.

Alla fine riescono a trovare la miniera, ma non è quella che si aspettavano. Antichi coloni di varie tribù pellerossa appaiono e creano scompiglio, e i due eroi hanno il compito di lottare incredibilmente per salvarsi la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398435810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benedetto è Lui - Blessed is He
Verso la fine della guerra civile americana, nel 1863, il sergente Zack Jackson, un soldato confederato nero, si sveglia dopo una battaglia in...
Benedetto è Lui - Blessed is He
Sognare una città: Dal Galles all'Ucraina: La storia di Hughesovka/Stalino/Donetsk - Dreaming a...
Nella cerimonia inaugurale dei BAFTA Cymru del 1991,...
Sognare una città: Dal Galles all'Ucraina: La storia di Hughesovka/Stalino/Donetsk - Dreaming a City: From Wales to Ukraine: The Story of Hughesovka/Stalino/Donetsk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)