Sognare le meduse

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sognare le meduse (K. McCutchen D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jellyfish Dreaming è un romanzo speculativo che esplora i temi del degrado ambientale, della fluidità di genere e della resilienza delle relazioni umane in circostanze terribili. La narrazione solleva profonde domande sul futuro dell'umanità in un mondo sopraffatto dall'inquinamento e dallo sconvolgimento della società, mescolando una costruzione immaginifica del mondo con le lotte personali.

Vantaggi:

Una ricca costruzione del mondo e una narrazione avvincente
temi che fanno riflettere sull'ambiente e sulle relazioni umane
dinamiche dei personaggi coinvolgenti, in particolare tra un gruppo eterogeneo di protagonisti
possibilità di espansione in una serie più ampia
risuona bene con le attuali preoccupazioni della società.

Svantaggi:

Gli elementi distopici potrebbero essere troppo cupi o spaventosi per alcuni lettori
i temi pesanti potrebbero mettere in ombra i momenti più leggeri
alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti speculativi inquietanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jellyfish Dreaming

Contenuto del libro:

Jellyfish Dreaming è un viaggio in testa come non ne avete mai letti, che intreccia clima, genetica, genere, biologia e sogni in un modo tale che è impossibile non accorgersi di come, all'inizio, siano sempre stati una cosa sola.

Michael J. DeLuca, autore di “Night Roll”.

Questa storia post-apocalittica, post-gender e di passaggio di età pulsa di colpi di scena e intrighi. Contempla la tenacia della vita e la capacità di sperare, anche quando tutto sembra perduto.

Sulle scogliere che sovrastano il Grande Oceano di Rifiuti, nel vecchio impianto sperimentale di un'università, Jack galleggia in una vasca di meduse velenose. Il ragazzo di strada intersessuale di 200 anni ricorda cose che nessun altro ricorda, da prima delle catastrofi ambientali che hanno cancellato il mondo come lo conosciamo.

Ora, meduse e insetti sono prodotti alimentari e tutti sono sterili. Tutti, cioè, tranne alcuni dei sopravvissuti orfani della città. Due ricercatori dell'Università ritengono di essere l'ultima speranza per l'umanità.

Jack accetta di aiutarli, ma poi si innamora del suo migliore amico, Joon, un “ragazzo del magazzino” duro e senza età, il cui arrivo complica tutto. Mentre i sentimenti di Jack per Joon crescono, cresce anche il pericolo che li circonda. Quando i vecchi bigottismi esplodono in violenza, Jack deve lottare per proteggere coloro che ama da un pazzo e salvare un mondo morente. Ma a quale costo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948585750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada delle balene - Whale Road
Nel periodo d'oro della caccia alle balene nel Pacifico meridionale, le cave erano così numerose da formare quella che è stata descritta come una...
La strada delle balene - Whale Road
Sognare le meduse - Jellyfish Dreaming
Jellyfish Dreaming è un viaggio in testa come non ne avete mai letti, che intreccia clima, genetica, genere, biologia e sogni in un modo...
Sognare le meduse - Jellyfish Dreaming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)