Punteggio:
Il libro “Soggetti in poesia” di Dan Brown è apprezzato per l'esplorazione coinvolgente e approfondita della poesia e del processo poetico. Combina riflessioni personali, analisi di vari poeti e consigli pratici, rendendolo accessibile sia ai lettori alle prime armi che ai poeti esperti. Tuttavia, alcune critiche segnalano che a volte le discussioni possono essere un po' tortuose e mostrano un pregiudizio nei confronti dei poeti classici.
Vantaggi:⬤ Scritto con passione, precisione e umorismo, è accessibile e coinvolgente.
⬤ Offre preziosi approfondimenti sulla poesia di poeti noti e meno noti.
⬤ Incoraggia una comprensione più profonda della poesia e del processo poetico.
⬤ Contiene una scrittura arguta e bella.
⬤ Utile come riferimento per i poeti e per l'insegnamento della poesia.
⬤ Alcune discussioni possono sconfinare in digressioni meno rilevanti.
⬤ Un evidente pregiudizio verso i poeti classici, prevalentemente “bianchi morti”.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Subjects in Poetry
Subjects in Poetry di Daniel Brown è il primo libro che esamina l'ampio e imponente tema del soggetto poetico, indagando sia su cosa le poesie trattano sia su come questo influenzi il loro contenuto.
Il libro comprende il tentativo di un poeta di scandagliare la natura della sua arte, di chiedersi come la selezione del materiale rimanga un'area cruciale ma inesplorata dell'artigianato poetico e di suggerire la vasta gamma di possibili soggetti per le poesie. Il libro inizia azzardando una definizione inedita di "soggetto", derivata dal detto di Robert Frost secondo cui la poesia costituisce "l'arte di avere qualcosa da dire".
"Brown sostiene che una poesia può dire qualcosa esprimendo, evocando o indirizzando. Egli considera ciascuno di questi modi di dire in successione, prima definendolo e poi esaminando le poesie in cui predomina. Brown presenta poi un'ampia argomentazione sul valore dei soggetti per le poesie, i poeti e l'arte della poesia, soprattutto in un momento in cui molte poesie sembrano prive di soggetto.
Conclude il libro con una guida pratica per trovare i soggetti, migliorarli e realizzarne il potenziale. Ricco di letture ponderate di poesie classiche e contemporanee, Subjects in Poetry dovrebbe interessare i poeti di ogni livello e i lettori interessati a comprendere l'arte e la pratica della poesia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)