Soffrire in paradiso: La peste bubbonica nella letteratura inglese da More a Milton

Punteggio:   (5,0 su 5)

Soffrire in paradiso: La peste bubbonica nella letteratura inglese da More a Milton (Rebecca Totaro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Totaro per la sua perspicace esplorazione degli effetti delle pestilenze storiche sulla letteratura e sulla società. Il libro combina illustrazioni accattivanti, fatti storici e rilevanza contemporanea per collegare gli eventi del passato alle questioni attuali. L'analisi di Rotaro si concentra in particolare sull'impatto della peste bubbonica su importanti scrittori inglesi, evidenziando nuove interpretazioni e le esperienze emotive della popolazione in quel periodo.

Vantaggi:

Ricerca illuminante, si rivolge a un pubblico ampio, illustrazioni accattivanti e citazioni contemporanee, nuove intuizioni nella letteratura e nella storia, rilevanza per le questioni contemporanee riguardanti la salute e la malattia.

Svantaggi:

Non è stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, ma un potenziale problema potrebbe essere che le discussioni altamente accademiche potrebbero non interessare tutti i lettori occasionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suffering in Paradise: The Bubonic Plague in English Literary Studies from More to Milton

Contenuto del libro:

In Suffering in Paradise, Rebecca Totaro offre una discussione unica e tempestiva sulla peste bubbonica, che ha plasmato gli studi letterari in Inghilterra dal 1500 alla prima metà del XVIII secolo.

Attraverso l'esperienza e i resoconti della peste bubbonica, uomini e donne trovarono la propria comprensione del corpo, del rapporto umano con la natura e del grado di fede nella propria nazione e nel proprio Dio. La lettura della peste da parte di uno scrittore della prima età moderna ci mostra in dettaglio quali sono i parametri entro i quali la vita viene vissuta.

Concentrandosi sul più ampio di questi parametri, Totaro esamina la speranza e la disperazione come visualizzate in una serie di regni immaginari progettati per includere e controllare la peste bubbonica. Ciascuna delle opere di questo studio - Utopia di Tommaso Moro, Timone di Atene di William Shakespeare, L'alchimista di Ben Jonson, La nuova Atlantide di Francis Bacon, Il mondo in fiamme di Margaret Cavendish e Il paradiso perduto di John Milton - fornisce risposte letterarie e inglesi che si fondono in una forma sorprendente e risuonano oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820703626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:251

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La peste in stampa: Fonti elisabettiane essenziali, 1558-1603 - The Plague in Print: Essential...
In The Plague in Print, Rebecca Totaro porta il...
La peste in stampa: Fonti elisabettiane essenziali, 1558-1603 - The Plague in Print: Essential Elizabethan Sources, 1558-1603
Soffrire in paradiso: La peste bubbonica nella letteratura inglese da More a Milton - Suffering in...
In Suffering in Paradise, Rebecca Totaro offre una...
Soffrire in paradiso: La peste bubbonica nella letteratura inglese da More a Milton - Suffering in Paradise: The Bubonic Plague in English Literary Studies from More to Milton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)