Soffrire il bambino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Soffrire il bambino (Judith Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Suffer the Child” offrono una prospettiva variegata sul libro, evidenziando il suo potente contenuto relativo agli abusi sui minori, in particolare legati alle pratiche occulte. Sebbene molti lettori trovino le informazioni illuminanti e d'impatto, la natura grafica del materiale rappresenta una sfida significativa per alcuni. L'esplorazione approfondita da parte dell'autore dei temi del trauma e della terapia riceve elogi, ma la rappresentazione di alcuni eventi solleva preoccupazioni circa l'accuratezza e il sensazionalismo.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente dettagliato sul processo di guarigione e sulle relazioni terapeutiche, altamente informativo sull'abuso infantile e i suoi effetti, ed è considerato potente e ossessionante da molti lettori. Offre spunti di riflessione che possono essere di convalida per i sopravvissuti e che rimangono impressi nella memoria anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Le descrizioni grafiche dell'abuso possono essere fonte di stimolo e di angoscia, potenzialmente opprimenti per i lettori più sensibili. Alcuni ritengono che la narrazione propenda per il sensazionalismo, con dubbi sull'autenticità delle esperienze descritte, il che porta a temere la propagazione di disinformazione sulla DID e sulle attività di culto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suffer the Child

Contenuto del libro:

Nella classifica dei bestseller di Walden Books e lettura obbligatoria per i corsi di psicologia, Suffer the Child è stato il primo a collegare gli abusi satanici sui bambini con le personalità multiple e i disturbi dissociativi.

La storia racconta con lucida obiettività le strazianti esperienze di Jenny, cresciuta in una setta satanica, in una vita così insostenibile da fratturare l'io. Nel processo di guarigione, queste esperienze, fatte di incubi, vengono assimilate, con l'aiuto di terapeuti che hanno poco da guidare nel loro trattamento impegnato e necessariamente innovativo.

Le orribili rivelazioni del viaggio di guarigione di Jennys sconvolgeranno, ispireranno e metteranno in guardia tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595151523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soffrire il bambino - Suffer the Child
Nella classifica dei bestseller di Walden Books e lettura obbligatoria per i corsi di psicologia, Suffer the Child è stato il primo a...
Soffrire il bambino - Suffer the Child
Il giornalismo giallo: La stampa e l'emergere dell'America come potenza mondiale - The Yellow...
Quando, nel giugno del 1897, un caso di resti...
Il giornalismo giallo: La stampa e l'emergere dell'America come potenza mondiale - The Yellow Journalism: The Press and America's Emergence as a World Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)