Soffrire bene e con saggezza: Il dolore di Giobbe e la grazia di Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Soffrire bene e con saggezza: Il dolore di Giobbe e la grazia di Dio (Eric Ortlund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Soffrire saggiamente e bene” di Eric Ortlund offre un'esplorazione approfondita della teologia della sofferenza, in particolare attraverso la lente della storia biblica di Giobbe. Serve come guida pastorale, aiutando i lettori a comprendere le varie forme di sofferenza e incoraggiando una risposta biblica alle prove. Sebbene il libro sia ben organizzato e ricco di spunti, alcuni lettori esprimono disagio per la sua posizione teologica riformata e per l'interpretazione che l'autore dà degli amici di Giobbe. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa preziosa per coloro che si trovano ad affrontare un lutto o a offrire sostegno ad altre persone in difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, fa riflettere e offre un buon mix di approfondimenti teologici e applicazioni pratiche. Molti lettori lo trovano incoraggiante sia per la sofferenza personale che per aiutare gli altri. Lo stile di scrittura di Ortlund è accessibile e il libro include un'utile esplorazione dei diversi tipi di sofferenza e delle risposte basate sui principi biblici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con la prospettiva teologica riformata del libro e non tutti si sentono a proprio agio con le conclusioni tratte sugli amici di Giobbe. Alcuni recensori hanno segnalato che la scrittura potrebbe essere considerata eccessivamente prolissa e alcuni hanno trovato il libro più difficile da digerire a causa della sua densità in alcune sezioni.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suffering Wisely and Well: The Grief of Job and the Grace of God

Contenuto del libro:

Perché la sofferenza esiste: Lo scopo di Dio per il dolore nella vita di Giobbe e in tutta la Scrittura.

Perché Dio permette la sofferenza? Il dolore della sofferenza può essere misterioso, ma la Bibbia fornisce delle risposte. In tutte le Scritture, Dio permette le prove per realizzare scopi specifici nella vita del suo popolo. Di fronte alla sofferenza, essi sperimentano la crescita spirituale, il pentimento dal peccato o, come nella storia di Giobbe dell'Antico Testamento, la possibilità di dimostrare la propria devozione a Dio di fronte a un'agonia inspiegabile.

In Soffrire bene e con saggezza, Eric Ortlund esplora i diversi tipi di prove presenti nelle Scritture, rivelando lo scopo spirituale di ognuna di esse e rassicurando i lettori con la promessa di Dio di una restaurazione. La maggior parte del libro si concentra su Giobbe, una delle storie di sofferenza più conosciute ma fraintese. Ortlund analizza attentamente il testo capitolo per capitolo, compresi i dubbi degli amici di Giobbe, la risposta di Dio alle domande di Giobbe e il significato di importanti immagini, come i riferimenti al Leviatano e al Behemoth. Mostra ai lettori come approfondire il loro rapporto con Dio durante le esperienze dolorose della loro vita e come confortare gli altri che stanno soffrendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433576485
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giobbe: Uno studio di 12 settimane - Job: A 12-Week Study
“Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il Vangelo sia...
Giobbe: Uno studio di 12 settimane - Job: A 12-Week Study
Trafiggere il Leviatano: La sconfitta del male da parte di Dio nel Libro di Giobbe - Piercing...
Finalista al Biblical Foundations Book Awards ....
Trafiggere il Leviatano: La sconfitta del male da parte di Dio nel Libro di Giobbe - Piercing Leviathan: God's Defeat of Evil in the Book of Job
Soffrire bene e con saggezza: Il dolore di Giobbe e la grazia di Dio - Suffering Wisely and Well:...
Perché la sofferenza esiste: Lo scopo di Dio per...
Soffrire bene e con saggezza: Il dolore di Giobbe e la grazia di Dio - Suffering Wisely and Well: The Grief of Job and the Grace of God
Petali morti - Un'apocalisse - Dead Petals - An Apocalypse
Non solo la classica apocalisse zombie... Era una settimana fa quando ho sentito calpestare il portico di casa...
Petali morti - Un'apocalisse - Dead Petals - An Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)