Giobbe: Uno studio di 12 settimane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giobbe: Uno studio di 12 settimane (Eric Ortlund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per i suoi contenuti stimolanti e per la sua utilità sia nello studio di gruppo che in quello autonomo. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato problemi con la qualità e la profondità delle domande fornite agli studenti.

Vantaggi:

Ottimo per avviare discussioni, contenuto stimolante, utile sia per lo studio di gruppo che individuale, alta qualità come da immagini e descrizione.

Svantaggi:

Alcune domande sono insipide o con risposte troppo facili, la copertina esterna è stata danneggiata, il libro è piuttosto sottile.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Job: A 12-Week Study

Contenuto del libro:

“Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il Vangelo sia intessuto nelle Scritture”. --Bryan Chapell, pastore della Grace Presbyterian Church.

La serie Conoscere la Bibbia è una risorsa progettata per aiutare i lettori della Bibbia a comprendere e applicare meglio la Parola di Dio.

Questi studi, della durata di 12 settimane, conducono i partecipanti attraverso i libri della Bibbia e sono costituiti da quattro componenti fondamentali: (1) le domande di riflessione aiutano i lettori a impegnarsi nel testo a un livello più profondo; (2) gli “scorci evangelici” evidenziano il vangelo della grazia in tutto il libro; (3) le “connessioni con l'intera Bibbia” mostrano come un determinato passaggio si colleghi alla storia generale della redenzione della Bibbia, che culmina in Cristo; e (4) gli “approfondimenti teologici” identificano il modo in cui le dottrine storiche ortodosse sono insegnate o rafforzate nelle Scritture.

Con i contributi di una serie di autorevoli pastori e leader di chiesa, questi studi incentrati sul Vangelo aiuteranno i cristiani a vedere e apprezzare il messaggio della grazia di Dio in ogni pagina della Bibbia.

Questo studio di 12 settimane ci invita a dare uno sguardo onesto all'agonia e al dolore provati da Giobbe, che sono immediatamente rilevanti per la sofferenza che tutti noi sperimentiamo sulla terra. Tuttavia, ci porta al di là della sofferenza e alla sovranità e all'affidabilità di Dio in mezzo alle nostre prove.

Eric Ortlund ci aiuta a vedere gli scopi di Dio nella sofferenza, mentre guardiamo alla restaurazione di tutte le cose nella nuova creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433551048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giobbe: Uno studio di 12 settimane - Job: A 12-Week Study
“Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il Vangelo sia...
Giobbe: Uno studio di 12 settimane - Job: A 12-Week Study
Trafiggere il Leviatano: La sconfitta del male da parte di Dio nel Libro di Giobbe - Piercing...
Finalista al Biblical Foundations Book Awards ....
Trafiggere il Leviatano: La sconfitta del male da parte di Dio nel Libro di Giobbe - Piercing Leviathan: God's Defeat of Evil in the Book of Job
Soffrire bene e con saggezza: Il dolore di Giobbe e la grazia di Dio - Suffering Wisely and Well:...
Perché la sofferenza esiste: Lo scopo di Dio per...
Soffrire bene e con saggezza: Il dolore di Giobbe e la grazia di Dio - Suffering Wisely and Well: The Grief of Job and the Grace of God
Petali morti - Un'apocalisse - Dead Petals - An Apocalypse
Non solo la classica apocalisse zombie... Era una settimana fa quando ho sentito calpestare il portico di casa...
Petali morti - Un'apocalisse - Dead Petals - An Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)