Punteggio:
Il libro offre una trama selvaggia e personaggi coinvolgenti sullo sfondo dell'Alaska, con descrizioni vivide del paesaggio. Tuttavia, è stato criticato per l'uso di personaggi stereotipati e per un finale affrettato, che ha lasciato alcuni lettori delusi.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e divertente da leggere, con una trama selvaggia e personaggi accattivanti
⬤ eccellenti descrizioni dell'Alaska che creano un'esperienza coinvolgente
⬤ un mistero avvincente con un colpo di scena sorprendente.
⬤ Personaggi stereotipati che sminuiscono il colore locale
⬤ ritmo irregolare, soprattutto verso il finale dove la risoluzione sembra affrettata
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato deludente e privo di profondità.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Blown by the Same Wind
Misteriosi sogni di orsi grizzly, un agente dell'FBI pasticcione e una tesa trattativa con gli ostaggi mettono sottosopra la cittadina di Cold Storage, in Alaska.
Le cose nella sonnolenta cittadina di pescatori di Cold Storage, in Alaska, stanno cambiando. È l'estate del 1968; gli uomini portano i capelli lunghi, la guerra del Vietnam è al suo culmine e diversi assassinii hanno colpito il paese. Ma alcune cose rimangono invariate. Il bar di Ellie è ancora il luogo dove aggiornarsi sui pettegolezzi della città e c'è molto di cui parlare, dai ragazzi che sono tornati dalla guerra (e quelli che non lo hanno fatto), alle rapine che stanno tormentando la gente del posto, al nuovo arrivato in città: un famoso monaco del Kentucky.
Ellie, anch'essa una specie di fuggitiva, è incuriosita da questo “Fratello Louis” e si preoccupa delle sue motivazioni, ma sembra abbastanza innocuo. Tuttavia, quando una manciata di altri forestieri arriva in città e inizia a curiosare nel bar e a fare domande, Ellie inizia ad avere delle riserve. Hanno seguito questo misterioso monaco, che si dice essere il famoso scrittore Thomas Merton, a Cold Storage? E cosa vogliono, in particolare l'inetto agente dell'FBI dallo strano nome: Boston Corbett?
Ispirato alle teorie cospirative sull'assassinio, alla vita di Thomas Merton e al cambiamento di tendenza degli anni '60, Blown by the Same Wind è una storia di crescita per la stessa città di Cold Storage.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)