Punteggio:
Il libro, che fa parte della serie Cold Storage di John Straley, esplora un futuro distopico con temi di fascismo e un sistema di correzione disfunzionale. I lettori hanno condiviso opinioni contrastanti su questo libro, evidenziando sia aspetti deludenti che elementi coinvolgenti all'interno della narrazione.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con una buona narrazione
⬤ personaggi memorabili
⬤ trama coinvolgente che combina umorismo e profondità
⬤ solleva domande stimolanti sulla società e sulla realtà.
⬤ Narrazione disarticolata che confonde alcuni lettori
⬤ deviazione di tono e stile rispetto ai libri precedenti
⬤ alcuni personaggi possono risultare poco interessanti
⬤ alcuni lettori sono rimasti delusi e lo hanno trovato una perdita di tempo.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
What Is Time to a Pig?
Dalla mente selvaggia e meravigliosa di John Straley, autore vincitore del premio Shamus, nasce un capolavoro poetico che esplora le brutte verità del complesso industriale carcerario, lo stato fatiscente dell'umanità, il ruolo della memoria nella formazione del sé e molto altro ancora.
Sono passati sette anni da quando Gloomy Knob è atterrato nel penitenziario federale di massima sicurezza Ted Stevens e cinque anni dalla fine della guerra, quella che la Corea del Nord ha iniziato inviando un missile a Cold Storage, in Alaska. Gloomy sta scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio di sua sorella e trascorre il suo tempo cercando di dimenticare il passato.
Poi, un giorno, Gloomy viene rapito dalla sua postazione di lavoro fuori sede. Invece di festeggiare la sua ritrovata libertà, Gloomy si sente spiazzato: sente che il suo posto è in prigione. Ma i suoi rapitori credono che Gloomy sappia dove è nascosta una seconda testata nucleare e chiedono di sapere dove si trova. Il tempo scorre e Gloomy sa che se non trova in fretta la testata mancante, sua moglie, i suoi amici e l'intera città di Cold Storage saranno annientati. L'unico problema? Non ha idea di dove sia.
Mentre Gloomy lotta per fuggire, i ricordi che ha lottato duramente per reprimere iniziano a emergere dagli strani angoli della sua mente, prima a rivoli, poi a ondate. In preda a un'euforia da droga, Gloomy fa una scoperta che potrebbe portarlo alla conclusione che desidera, sempre che non lo uccida prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)